1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Solidarietà con Mauro 79
Autore: AK47 
Data:   12-28-05 17:29

A quanto vedo i moderatori sono tutti astrofili che godono la mia stima ma non mi piacciono le censure.
Abbiamo discusso sempre accanitamente su questioni scientifiche che ponevano problemi etici ma sempre con garbo e rispetto per le posizioni negli altri.
Capisco che il tono di mauro 79 era un po' aggressivo e a volte ha espresso le sue opinioni con una certa irruenza (un liguaggio estraneo a questo forum) ma condivido ed o sempre difeso posizioni simili senza che siano scattati provvedimenti di questo tipo che mi intristiscono moltissimo.
Perchè questo mi è sfuggita la discussione sui moderatori? perchè leggo i messaggi dal titolo interessante, problemi di moderatori non mi interessavano perché, fondamentalmente, li trovo inutili specialmente qui dove i provocatori sono stati sempre ignorati e lasciati cuocere nel loro brodo fino a che non si stufavano e ambiavano aria.
Ribadisco la mia stima ed amicizia nei confronti dei moderatori ma debbo altresì manifestare tutta la mia solidarietà a mauro 79 e per coerenza lascio questa comunità di amici.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: Doduz 
Data:   12-28-05 17:44

AK47 Scrivi:

> Ribadisco la mia stima ed amicizia nei confronti dei moderatori
> ma debbo altresì manifestare tutta la mia solidarietà a mauro
> 79 e per coerenza lascio questa comunità di amici.

?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-28-05 17:50

Ciao Piero..

Credo che tu possa mantenere tutta la tua coerenza anche rimanendo tra noi! I problemi si possono affrontare, se tutti "scappassero" ad ogni "intoppo" non si raggiungerebbe più nessun risultato!

Ti dico ciò perchè mi spiacerebbe molto vedere il forum perdere la tua figura..

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: Babybears 
Data:   12-28-05 18:53

Caro Piero,

mi sembra sinceramente una grave perdita non averti nel forum anche se negli ultimi tempi mi sembra che si faccia un po' troppo i censori e meno gli astrofili.

ciao e cerca di rpensarci

Marco Bensi
Latina 41° 28' 37'' N - 12° 53' 48'' E
Socio ATA
http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/
Meade ETX 90EC-UHTC - LPI - DSI
Meade ETX 70AT Autostar 494
Meade Binocolo 10x50

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: Black Holes 
Data:   12-28-05 19:42

Piero,

invece sarebbe meglio rimanere almeno per stabilire una linea di oppositori proprio in raffronto alla moderazione e su come questa venga gestita

Anche a me non vanno le censure e le chiusure dei topic.

In tua assenza sono successe diverse circostanze non molto chiare e piuttosto assurde con tagli netti alla libera opinione di chi scrive.

Lasciare adesso vuol dire non interessarsi al buon esito del Forum!

Black



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: Giovanni Sostero (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   12-28-05 22:30

Caro Piero,
in qualunque comunita' di persone (tanto piu' se frequentata da appassionati) prima o poi ci scappa l'incomprensione. Spero che tu non getti la spugna, e resti ad arricchire questo forum. Non sei certo tu che devi lasciare...
Ciao,
Giovanni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   12-29-05 00:23

Ciao Piero,
anche io esprimo la ferma solidarietà a Mauro79 ed il più vivo dissenso per la censura operata, anche se non condivido appieno quanto espresso da Mauro.
E' importante, però, che la tua presenza nel forum non vada persa, anche in momenti difficili come questi.
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   12-29-05 00:58

A quanti dicono che "non è il caso di fare tante storie per un topic cancellato", mi permetto di ricordare che la cancellazione è un atto gravissimo ed ancora più grave è il non rendersene conto.
Per la precisione, la cancellazione di un topic configura un vero e proprio attentato al diritto costituzionale dell'individuo sancito dall'articolo 21 della Costituzione Italiana e, chi lo compie, deve assumersene appieno la responsabilità.
Ricordo, anche, che una regola interna di un Forum non può aggirare una legge dello stato, tanto più se Legge Costituzionale.
Carlo

Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.
La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-29-05 08:52

Piero....te ne esci come i cavoli a merenda???????.....
dove credi di andare?....
piantala sennò vengo sù da te e ti infilo nel forum "fisicamente"....!

Scherzi a parte, che mi permetto perchè con Piero ho una personale amicizia, credo che a questo punto tutti debbano sotterrare l'ascia di guerra.
Ho appena visto un'altro post riguardo a censure ecc., non l'ho neppure letto, perchè ne sono nauseato!!....
BASTA!...se c'è chi l'ha ormai presa come un fatto personale, sarebbe meglio che scrivesse da qualche altra parte.
Io continuerò a scrivere sul ns forum di astronomia, lasciando le mie varie e diverse riflessioni su un pezzo di carta, alle orecchie di un amico o su appositi forum..
Vi chiedo gentilmente di non continuare.
Saluti a tutti.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: emme101 (159.213.90.---)
Data:   12-29-05 10:34

sò ragazzi.salve a tutti voi popolo di argonauti, nel senso di amici dell'astronomia,compagni è troppo impegnativo,vediamo di venirne a capo e bando alle ciance stabilite una volta per tutte il da farsi,poi la verità stà nel mezzo,per cui mossi da fervido amore astronomo fotografate anche il gatto.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: Morgan 
Data:   12-29-05 10:38

Alleluja, alleluja...
:-)

Cieli Serenissimi A Tutti



Luca P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Solidarietà con Mauro 79
Autore: Linux 
Data:   12-29-05 12:32

Spero che Piero possa ripensarci su quanto ha detto,

ricordo ha tutti che il Forum stà subendo dei cambiamenti e sarebbe utile, a tutti e per tutti, proporre eventuali modifiche e quant'altro possa accontentare gli Amici del Forum .....
Con l'occasione propongo che gli eventuali "messaggi bloccati", invece che completamente eliminati, vengano spostati su di un apposita cartella ..... così facendo i messaggi potranno comunque essere letti da tutti ed eventualmente trovare discussioni e risposte!!!!

Spero che eventuali altre decisioni di lasciare questo Forum siano in futuro più ponderate .... ma ovviamente posso solo rispettare tali decisioni, spero comunque di poter vedere nuovi post di AK47 ....!!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.