1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 TOA 130
Autore: alvaro kiappa 
Data:   12-29-05 00:54

Salve ragazzi, ho deciso di entrare in questo forum per via di alcune assurdità che ho letto a proposito del TOA 130 di cui sono uno sfortunato possessore. In particolare mi rivolgo ad una persona in particolare che sostiene con irritante insitenza che sia il miglior telescopio rifrattore in commercio. Purtroppo all'atto pratico questo takahashi si dimostra come il peggior rifrattore apocromatico nonostante il prezzo esorbitante; infatti anche su stelle di 2° magnitudine si osserva un leggero cromatismo con bordi dall'azzurro all'arancione. Inoltre anche la messa a fuoco procede a scatti ed ha movimenti non fluidi. Invito pertanto il suddetto Toa-sostenitore (di cui non ricordo il nome) di darmi delucidazioni in merito.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TOA 130
Autore: Astrosofia 
Data:   12-29-05 01:07

mamma ti ha preso proprio male...mi dispiace..ma può essere che è solo il tuo con questi difetti e non è riuscito bene?? ..non ne capisco molto di APO..ma la Takahashi sò che è eccellente nelle ottiche e nelle dotazioni...sono curioso di conoscere la risposta del possessore...

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TOA 130
Autore: christian (---.51-151.net24.it)
Data:   12-29-05 01:55

Ciao Alvaro,
sei sicuro che a posto di un tripletto taka non ti abbiano messo un doppietto cinese? mi sembra assurdo ciò che dici, ho visto in alcuni toa rimanendone meravigliosamente colpito, tant'è che volevo prenderlo in luogo del mio FS 128, alla fine però ho scelto uno strumento più fotografico....
rimane il fatto che mi sembra alquanto strano ciò che affermi vista la qualità indiscussa ed eccelsa delle ottiche Canon, pardon Taka...chi ha orecchie per intendere lo faccia.

Saluti a tutti e buon anno.
Christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TOA 130
Autore: stefano A. (217.12.128.---)
Data:   12-29-05 08:48

caro Alvaro non è che tu hai osservato in un telescopio credendo che fosse un Toa solo perchè qualcuno ha applicato l'adesivo e invece ti ha rifilato qualcos'altro?
Quello che dici è come una serie televisiva uscita alcuni anni orsono,
AI CONFINI DELLA REALTA'!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TOA 130
Autore: Doduz 
Data:   12-29-05 10:10

http://astrofili.tnx.it/forum/read.php?f=1&i=47066&t=47066

Donato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TOA 130
Autore: bares 
Data:   12-29-05 13:15

Ciao Carletto, alias Alvaro Kiappa, sei forte hai fatto venire un infarto all'amico Stefano!!!
Alessandro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: TOA 130
Autore: vito (---.dialup.tiscali.it)
Data:   12-29-05 21:53

mà mi sà che il caro Alvaro Kiappa detto il Carletto, è veramente riuscito a far diventare pazzo il povero Stefano, che con gran fatica sta facendo capire ad un altro astrofilo .... che il toa è esente da difetti... ed è la verità...mà Carletto beviti una decina di litri di du Demon
Testina ciuca
Ciao e" buon Anno

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.