1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Quali siti esteri?
Autore: angelo (217.200.200.---)
Data:   07-04-03 13:03

Ciao a tutti.

Volevo chiedere a chi ha esperienza di acquisti all'estero se si può avere l'indirizzo di questi siti dove poter comprare in assoluta sicurezza senza incappare in "furti".

E poi volevo chiedere se è necessario pagare esclusivamente con carta di credito oppure se si può pagare anche con bonifico.

Grazie sin da ora, Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quali siti esteri?
Autore: Luigi (---.98-62.inwind.it)
Data:   07-04-03 13:25

Angelo, io sono un esperto del settore! Ne parliamo su MSN, d'accordo?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quali siti esteri?
Autore: claudio (---.fastres.net)
Data:   07-04-03 14:09

Io compro da optcorp.com e mi trovo bene

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quali siti esteri?
Autore: Serafino 
Data:   07-04-03 16:17

interesserebbe anche a me

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quali siti esteri?
Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   07-04-03 16:44

Occhio agli acquisti grossi. (telescopi, ccd, ecc ).
Per questi è meglio avere qualcuno di fiducia in loco che magari possa curare la spedizione ( gli imballi originali non sempre sono a prova di facchino).
Ho conosciuto molte persone che hanno fatto acquisti senza nessun problema ma ne ho anche conosciuto uno che ha avuto problemi serissimi ( una telecamera digitale con custodia subacquea il tutto per 8000 euri....tutti andati "a fondo").
Io ho acquistato il mio strumento di persona e me lo sono portato a casa e non senza rischi sul trasporto.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quali siti esteri?
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-04-03 23:36

Grazie Claudio, molto gentile.

Sono rimasto molto sbalordito dai prezzi dei telescopi completi, tipo i nuovi celestron S-GT con tecnologia Go-To.

Pensate, per chi non lo sappia, che il modello C9.25 S-GT con montatura equatoriale Cg-5 computerizzata con un computer, si dice molto preciso, con un database di oltre 40.000 oggetti e più costa "semlicemente" $1699
che tradotti in euro col cambio di oggi fanno 1516 euro escluso spedizione ovviamente.

Beh che ve ne pare???????????????????????

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quali siti esteri?
Autore: Michele (212.17.199.---)
Data:   07-07-03 08:12

Ciao,
attenzione che il prezzo NON e' semplicemente quello che hai indicato.
Ci sono le spese di spedizione che per un telescopio completo sono piuttosto care, e inoltre iva (20%) e importazione (5% circa).
Quindi, per non sbagliare, aggiungi al prezzo dell'oggetto il 30% + le spese di spedizione (manda una mail prima di fare l'ordine, per sapere a quanto ammontano).

Ciao,
Michele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quali siti esteri?
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   07-08-03 09:39

Hai ragione, Michele, ma nonostante tutto conviene sempre.

Ho acquistato il mio binocolo in Canada, da Henry's, acquistandolo via internet, e l'ho pagato, tasse comprese, molto meno rispetto ai prezzi applicato in Italia.

L'imballo era molto curato, la spedizione veloce, il servizio ottimo.

Penso che acquisterò il mio prossimo telescopio quasi certamente via internet negli Stati Uniti.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.