1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Gruppo Italiano dedicato agli ETX
Autore: Babybears 
Data:   12-31-05 12:51

Ho appena creato questo gruppo sy Yahoo.
Lo scopo e' quello di parlare italiano e fare da Punto Unico di Contatto agli utilizzatori degli ETX Meade.
Soprattutto per problemini e consigli.

http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/

Spero che possa essere utile.
Ciao e Buon Anno a tutti

Marco Bensi
Latina 41° 28' 37'' N - 12° 53' 48'' E
Socio ATA
http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/
Meade ETX 90EC-UHTC - LPI - DSI
Meade ETX 70AT Autostar 494
Meade Binocolo 10x50

Invia modifica (01-01-06 09:20)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gruppo Italiano dedicato agli ETX
Autore: tuvok 
Data:   12-31-05 12:59

ciao marco,
ottima idea!!!!!
come ex possessore di etx e attuale utilizzatore di autostar spero di poter dare il mio contributo.

auguri antonio

...non si risenta la gente per bene
se non mi adatto a portar le catene...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gruppo Italiano dedicato agli ETX
Autore: Babybears 
Data:   12-31-05 13:08

Grazie ...
Non mi sento un esperto in quanto e' solo un anno che conosco l'ETX, ma lo volevo fare con uno spirito completamente collaborativo tra Noi estimatori e utilizzatori di questi strumenti.
Naturalmente spero di tirare dentro questo gruppo tutti coloro che sono gia' grossi esperti , e che in piu' di un occasione mi hanno gia' aiutato e che sono i punti dei riferimento.
Di recente la LIDL ha venduto sul mercato italiano numerosissimi ETX 70AT che sono un primo passo per avvicinarsi alla Astrofotografia dotandosi di una piccola WebCAM o LPI.
Io ne ho comprato uno pur avendo gia' l'ETX 90EC-UHTC ma lo trovo veramente un compagno di "gioco" unico nella trasportabilita' e semplicita' d'uso.
Pero' il manuale in italiano allegato all'ETX 70AT e' veramente illegibile, non hanno tradotto correttamente termini fondamentali. Ritengo che moltissimi si troveranno in grosse difficolta', almeno se non si scaricano la versione inglese.
Vi aspetto numerosi...
Salutoni

Marco Bensi
Latina 41° 28' 37'' N - 12° 53' 48'' E
Socio ATA
http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/
Meade ETX 90EC-UHTC - LPI - DSI
Meade ETX 70AT Autostar 494
Meade Binocolo 10x50

Invia modifica (01-02-06 18:58)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gruppo Italiano dedicato agli ETX
Autore: Letizia (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   01-03-06 14:23

Ci sono anch'io! Ho comprato oggi il mio ETX 105(è ancora nella scatola). Spero di trovarmi bene!!! E soprattuttoche sia facile il suo utilizzo... Saluti a tutti! Letizia

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gruppo Italiano dedicato agli ETX
Autore: Babybears 
Data:   01-03-06 19:48

Io penso di si , anch'io avrei voluto acquistare il 105 invece del 90 ma non per questioni ottiche in quanto siamo quasi alla pari ma per la sua struttura piu' robusta della montatura.

Auguroni
e ci risentiano sul gruppo ETX

Marco Bensi
Latina 41° 28' 37'' N - 12° 53' 48'' E
Socio ATA
http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/
Meade ETX 90EC-UHTC - LPI - DSI
Meade ETX 70AT Autostar 494
Meade Binocolo 10x50

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gruppo Italiano dedicato agli ETX
Autore: Letizia (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   01-13-06 12:09

Ciao! Sono alle prime armi con il mio ETX 105 EC (che mi sembra tutto sommato un bell'oggettino!) e vorrei sapere se, per potenziare la mia dotazione di accessori per l'osservazione, è meglio acquistare prima di tutto un oculare (pensavo ad un Plossl Serie 4000 da 9.7 mm), oppure una Barlow, che può sempre servire... Ionltre qualcuno sa dirmi se posso "mischiare" gli accessori? Che so... un oculare della Meade abbinato con una Barlow della Celestron? Grazie e ciao ! Letizia

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.