1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 regalo di natale
Autore: jeanluc 
Data:   01-02-06 10:06

ciao e benritrovati !
Con mia assoluta sorpresa mi sono ritrovato a scartare una Canon eos350
come regalo dalla mia compagna! dopo un po di perplessità mi rendo conto che è propio lei (non so se ero felice pe ril regalo o rammaricato per l eccessivo sforzo economico che ha fatto ).
Chiaramente per tutte le ferie neanche uno spicchio di cielo! ma era scontato dai..
Ora mi piacerebbe provarla un po anche in campo astronomico e sto pensando a come conviene fare...
non so se con la CG5 convenga comprare accessori per foto in parallelo o al fuoco diretto..
secondo voi?
chiedo un consiglio a chi ha già esperienza in merito :)

resta il fatto che è davvero bella ed è un piacere usarla sempre

cieli sereni e un anno nuovo stellare!

Gianluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: regalo di natale
Autore: Astrosofia 
Data:   01-02-06 13:56

Mamma che botta...deve amarti tanto questa ragazza..tienitela stretta!!!..cmq penso che con la cg5 in parallelo potresti cominciare a provare in largo campo no?

Auguri!!
Riccardo

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: regalo di natale
Autore: astrofilo 
Data:   01-02-06 14:34

La regola, empirica, è di cominciare sempre con le foto in parallelo e dopo passare al fuoco diretto. :-)
Almeno si risparmia un po' di delusioni iniziali. :-)
Penso che un regalo così bello possa essere fatto solo da chi vuole un bene grande quanto tutto il cielo.
Buon anno anche alla tua ragazza.

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.