Autore: Simonino
Data: 01-03-06 10:57
Buon 2006 a tutti,
è il mio primo topic che creo quest'anno.
Già l'anno scorso, ho aperto un topic su come poter trasportare il proprio tele (Newton 130/900) in aereo a New York.. ma data la destinazione molto inquinata e non tanto differente dalla posizione italiana, ho deciso di tenere il tele a casa tranquillo...
Tra meno di un mese, invece, parto per
la Martinica (N14°28' W60°53'24'')
e Guadalupa (N16°13' W61°28'12'') coordinate non perfette.
Credo che in queste location, l'inquinamnto luminoso sia inesistente, rispetto alla mia amata Milano (non poi così tanto amata)!
Ho moltissima volgia di portare il telescopio con me, visto che, anche la mia girl vuole dare una sbirciatina nell'oculare.
Vi chiedo quali potrebbero essere le problematiche che potrebbe avere il mio tubo ottico in aereo.
Ho intenzione di portarmelo come bagaglio a mano, in una sacca che ho già, tipo quelle da golf o da sci, comodissima, mentre per la montatura e trpiede da campo, tutto in valigia ben imbottito.
Credo che ci sia da pagare un supplemento, quello NO Problem.
Le lenti del tubo ottico risentiranno di qualcosa, se, male che vada, dovrebbero finire insieme ai bagagli? Forse in quello scompartimento l'aria non è pressurizzata, non voglio che saltinole lenti o quanto'altro.
Mi faranno storie per il ritorno? es. tasse?
Magari se sapete anche dirmi cosa c'è di interessante nel cielo da quella posizione... che sia differente da eventi italiani.
Sperando che mi possiate essere di aiuto, vi ringrazio moltissimo, e spero che oltre ad aiutare a me, questo post servi per chi viaggerà in futuro e vorrà portarsi con se il suo compagno di osservazioni...!!!
P.S. Visto che ormai ci sono, sperando che non la prenditate male per questo off-topic simpatizzante... visto le discussione di questi ultimi giorni, volevo chiedervi, se sapevate se la polizia mi becca che guido senza patente, cosà potrebbe farmi? ^_^
Cieli sereni
Gianni
Invia modifica (01-03-06 11:18)
|
|