1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marica come l'apollo 11 (forse)
Autore: micene22 
Data:   01-06-06 02:13

Ragazzi sono felicissima! questa sera sono riuscita con il mio meade a gustarmi lo spettacolo della luna! il cielo limpido hanno reso lo spettacolo dell' astro d'agento unico ed incredibile anche con uno strumento poco potente come il mio etx 70.
VI devo chiedere una cosa però sulla ricerca dell'autostar ho inserito le coordinate di roma( predefinito) quale città più vicina, ma io abito a circa 150 km dalla capitale. tale distanza puù influire? perchè il puntamento automatico non è proprio preciso dipenderà da quellò?
e altrimenti come posso fare per trovare o calcolare la latitudine della mia citta?
un bacio grande grazie a tutti Marica!



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marica come l'apollo 11 (forse)
Autore: Doduz 
Data:   01-06-06 08:07

Puoi cercare qui (ci sono anche le frazioni dei paesini):

www.heavens-above.com/selecttown.asp?CountryID=IT&lat=0&lng=0&alt=0&loc=Unspecified&TZ=CET

oppure su Google Earth per conoscere le coordinate di casa tua.

Donato.



Invia modifica (01-06-06 10:08)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marica come l'apollo 11 (forse)
Autore: Black Holes 
Data:   01-06-06 11:03

Marica,
può dipendere da quello come anche da molti altri fattori che sommati insieme possono rendere il goto impreciso.
Intanto prova a impostare le coordinate geografiche di casa tua in modo preciso, poi facci sapere come và!
Ciao

Black



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.