Autore: antropologo
Data: 01-06-06 19:23
Ciao Giuliano, dalla mia piccola esperienza ti posso dore che l' EQ6 modificata Astromeccanica PARE andare molto bene, ho un amico che ce l'ha con montato un Taka-cn212 motorizzata con DA 2 e ne è felicissimo!! Io ho una Losmandy-G11 e salvo il solito problema delle frizioni che sto risolvendo con "il DIaframma" che è distributore Losmandy altre rogne non ne ho a parte la motorizzazione Palomar-ad2000 (che con Losmandy non c'entra un fico secco) che ha una pista interrotta e devo arrangiarmi perchè l'assistenza non lo vuole neanche vedere!! Della Marcon ne ho sentito parlare talmente bene che quando a un amico astrofilo gli ho detto che ne stavo trattando una per 2200euro mi ha subito detto che se la avessi poi voluta rivendere subito mi ci avrebbe fatto realizzare tranquillamente 3500 euro trepiede compreso ovviamente!! Cmq secondo me resta il fatto che 3000 euri senza trepiede la trovo cara!!!!! Anche perchè credo che se guardi su astrosell trovi (se è ancora disponibile) una Gemini-g41 obs.+ che secondo me è un TANTINO meglio. Vedi un po' tu dipende molto dal tuo budget di spesa che ti sei imposto e considera che che la Losmandy se la trovi in buono stato ad un prezzo decente vale la pena prenderla usata altrimenti da SATOR di Roma la prendi nuova intorno ai 2000- 2200 euro!!!!!Completa di trepiede ed elettronica di serie e poi per il GO-TO decidi tu in un secondo tempo se vuoi ma penso che quando sei li se già ti eri prefissato i 3000 della Marcon più almeno secondo me altri 800,00 euri di trepiede (e li la scelta non è semplice perchè la qualita c'è ma dipende molto dicono dal tipo di trepiede o colonna che si utilizza) se fai due conti forse la G11 ti ci esce anche con il suo GO-TO originale scontando l'elettronica di serie che ovviamente non acquisti!! Scusa se l'ho fatta un po' lunga ma la montatura la ritengo molto importante!
Mario
|
|