1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Triade
Autore: Marco Bracale 
Data:   01-07-06 18:46
Allegato:  P01-07-06_17.26.jpg (94k)

Indovinate?L'ho fatta col mio telefonino(ormai si può dire che ho creato una nuova branca dell'astrofotografia...eheheh), da una risoluzione originale di 640X480, ho zoomato sulla triade ed ecco che ne uscito fuori.Metodo rozzo, ma funzionante!


Osservo con: Mak127 SkyWatcher EQ3.2 motor.AR e Dec,oculari Plossl 20, 15, 10 e 6.5 mm, oculari SW da 25 e 10mm, oculare Meade serie3000 40mm,filtro in mylar,barlow 2X SW e Ultima celestron 2X apo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Triade
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   01-07-06 19:02
Allegato:  test.jpg (39k)

Ridimensionata, desaturata e sottoposta ad un unsharp mask potrebbe sembrare quasi uscita da una webcam e un piccolo strumento.. ;-)

Saluti!
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Triade
Autore: Albertos (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   01-07-06 20:13

Certo... se l'hai fatta con un V3x che ha un risoluzione di 2 Mpixels, e te credo che possono venir fuori foto così!

Comunque davvero sorprendente!


Alberto





-------------------------------------------------------------------------------------

Visita www.astroitaly.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Triade
Autore: Marco Bracale 
Data:   01-07-06 20:26

La fotocamera del mio cell è 0.3 megapixel....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Triade
Autore: Enrico 
Data:   01-08-06 00:15

Ottima questa, devi provare a curare un pò di più la messa a fuoco secondo me, escono fuori buone immagini.
Oppure come qualcuno ti ha detto prova a fare dei filmatini e ad elaborarli, vediamo che esce fuori!

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.