1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 AIUTATEMI VI PREGO!!!
Autore: giuseppe (---.tin.it)
Data:   06-30-02 12:05

Mi hanno regalato uno skymaster 90/910 ma nn so proprio come sfruttarlo e quali sono le sue potenzialità!!!vi prego di rispondermi! vorrei capire cosa riuscirò ad osservare oltre alla luna...l'unica cosa che,fino ad ora sono riuscito a vedere perfettamente!grazie


Rispondi a questo messaggio
 
 RE: AIUTATEMI VI PREGO!!!
Autore: Maurizio (---.dialup.tiscali.it)
Data:   07-06-02 10:11

con uno struento cosi ti puoi dedicare all'ossservazione planetaria ma questo periodo è sfavorevole anche perche i pianeti non sono visibili dovrai rimandare tutto in autunno, potrai osservare in questo pweriodo qualche nebulosa o galassia tra le piu luminose, ma devi spostarti in siti dove non è presente inquinamento luminoso, e con qualche persona esperta perche non è facile senza esperienza trovare gli oggetti che si vogliono osservare in cielo.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: AIUTATEMI VI PREGO!!!
Autore: Serafix (---.dialup.tiscali.it)
Data:   07-08-02 10:51

ehm...scusa, non che voglia contraddirti, ma venere è visibile in questo periodo. è quel puntone luminosissimo che si vede la sera dopo il tramonto.
ora non sto osservando, ma col mio vecchio 114/500 riuscivo a vedere una piccola falce; sembrava di guardare la luna in miniatura ;)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.