1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 M13
Autore: Gigi62VE 
Data:   01-08-06 02:11
Allegato:  M13 06 01 2006.jpg (66k)

Ciao a tutti,
giovedi notte mi sono divertito con la DSI a fare qualche ripresa,a parte i capricci che ha fatto la montatura EQ6 Skyscan,sono riuscito ugualmente a riprendere M13.
La foto in allegato è stata eseguita con 37 pose da 5 secondi,strumento newton da 250 mm. f5,DSI Meade, e freddo tanto freddo!

Cieli sereni a tutti!!

Gigi

p.s. ho ripreso anche M51 che è in fase di elaborazione lo posterò piu avanti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M13
Autore: tuvok 
Data:   01-08-06 10:00

ciao,
una domanda, perchè pose così brevi (5")? per i capricci della montatura?

ciao antonio

...non si risenta la gente per bene
se non mi adatto a portar le catene...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M13
Autore: Gigi62VE 
Data:   01-08-06 14:37

Ciao Antonio,
M13 è luminoso rispetto altri oggetti del profondo cielo,tra l'altro la montatura non funzionava molto bene forse a causa del freddo.
Ho fatto delle prove, ed ho visto che con cinque secondi riuscivo ad ottenere una prima immagine soddisfacente.Visto questo, decidevo di sommare più pose per cercare di ottenere un risultato quantomeno discreto,sono sempre alle prime armi,mi devo perfezionare meglio,ed ho intenzione di scoprire tutte le funzioni della DSI.
Sono sicuro che non conosciamo a fondo le sue capacità,e senz'altro smanettandoci sopra si riesce ad ottenere qualcosa di buono.

Cieli sereni!

Gigi

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: M13
Autore: Enrico 
Data:   01-08-06 15:17

Sembra che questa DSI non funzioni affatto male...ci farò un pensierino quando mi dedicherò al deep sky.
Comunque a mio avviso non la foto che hai ottenuto non è male, per essere ai primi lavori, io non sarei riuscito a fare neanche quello eheh.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.