Autore: Gigi62VE
Data: 01-08-06 15:08
Per xchris_qprs
il software è 2.04
Per Massimo
ho paura che l'elettronica risenta molto la mancanza di corrente stabile,sto pensando di costruirmi un'alimentazione portatile molto grossa,con corrente e tensione sovradimensionata e poi controllata da un circuito che la rendi stabilissima.
Non avevo mai avuto problemi simili sino a l'altro ieri.
Per Davide
quando staziono il telescoppio,lo metto sempre in condizioni ottimali di orientamento.Poi una volta eseguito l'allineamento con la polare (centrata nel crocicchio illuminato del cercatore della montatura) eseguo il setup inserenndo coordinate,ora (solare),e tipo di allineamento a ua due o tre stelle (di solito a due), e posiziono prima di tutto questo il tubo orrizzontato verso l'alto (polo celeste).
Per Manuele
confermo quello che chiedi,ma come dicevo a Massimo mi sa tanto che una batteria da 15 ampere non è sufficiente anche se carica,e,in notti fredde anche la stessa è allinterno di scatola isolata dal freddo è un ppo piccola.Secondo me serve molta corrente,e specialmente deve essere stabile.
Vi ringrazio per i consigli chissà se un giorno non ci incontriamo magari al Broccon per una notte (non adesso chiaramente) primaverile o estiva.
Ciao a tutti e..... cieli sereni
Gigi
|
|