1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturno un pò velato
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-08-06 13:21
Allegato:  Saturno20050107b.jpg (106k)

Ciao a tutti ecco un altra immagine del Signore degli anelli ripreso il 01 07 2006 con barlow x3 .....

il cielo era un pò velato e il seeing medio 3/4

cmq dalla pioggia continua degli ultimi 2 mesi....è già qualcosa.....

il giorno 25 Saturno occulterà una stella di 8a Magnitudine..... e il 27 sarà in opposizione speriamo che si riesca a fare qualcosa di buono!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno un pò velato
Autore: Enrico 
Data:   01-08-06 15:11

Uhm è una bella immagine Gianluca, ma quell'alone attorno sembra dimostrare che ci fosse molta umidità nella zona oltre ad un seeing non buono chiaramente. Io personalmente ormai se non vedo condizioni almeno decenti non mi azzardo ad uscire la strumentazione per fare riprese.
Aspettiamo dunque che il cielo da te sia migliore!

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (01-08-06 15:12)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno un pò velato
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-08-06 19:02

Ti ho visto fare molto meglio, o sei un pò arrugginito (improbabile), oppure stò schifo di tempo non ne vuol sapere di darci tregua!....sigh.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno un pò velato
Autore: Marco Bracale 
Data:   01-08-06 19:09

Confermo Gianluca, cielo leggermente velato a Roma, con la barlow 2X e un oculare da 6.5 mm non si vedeva niente, mentre il giorno prima era chiarissima l'immagine...

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.