1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Elaborazione luna di ieri
Autore: Mizar 
Data:   01-08-06 20:15
Allegato:  luna DSCN0406 IRIS.jpg (84k)

Ciao a tutti, ho ridimensionato ed elaborato con IRIS la foto migliore della luna fatta ieri sera e postata in un messaggio precedente. Il risultato a me sembra abbastanza buono. Naturalmente sono ben accette critiche e consigli.
ciao :))
massimo

P.S: un grazie mille a fpatriat (fabrizio) che mi ha dato consigli per la buona riuscita della foto.

P.S.2: stasera se il seeing è buono attacco di nuovo la luna che è pure in congiunzione stretta con marte

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione luna di ieri
Autore: Enrico 
Data:   01-08-06 20:52

Ciao Massimo, ho visto l'altra foto, mi sembra però che con il ridimensionamento abbia perso in dettaglio.
Forse però hai leggermente abusato dei contrasti? L'immagine sembra un pò granulare.
Complimenti comunque per il bel lavoro!

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione luna di ieri
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-08-06 21:40

Ciao MAssimo, l'immagine è molto gradevole, però la devi capovolgere, est con ovest.......dettaglio che ti è sfuggito..;-)
Ciao.
Gp

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione luna di ieri
Autore: Mizar 
Data:   01-09-06 14:38

grazie ad entrambi per gli accorgimenti, in effetti forse avro' abusato un po' del contrasto e come ricorda Giampaolo la devo capovolgere. Ripeto pero' che devo ancora migliorare perchè questa foto è la prima fatta con un telescopio arrivatomi 10 giorni fa e inoltre è la prima elaborazione.............
ciao :))
massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Elaborazione luna di ieri
Autore: fpatriar 
Data:   01-09-06 16:25

Bella la foto. Oramai hai preso confidenza con l'elaborazione, sicuramente provando e riprovando e dosando i vari paramentri dei filtri e dei livelli ti divertirai a migliorarle sempre di piu'. Pero' parti già da un buon livello.

ciao

Fabrizio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.