1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 appello
Autore: emme101 (159.213.90.---)
Data:   01-09-06 14:50

chi ha delle foto del "ponte"sulla luna?nel mare crisium.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: appello
Autore: Piergiovanni (---.cust.tele2.it)
Data:   01-09-06 16:19

Ciao, anni fa, noi del GLR GROUP pubblicammo un breve articolo su astroemagazine, prova a vedere se è ancora disponibile.
http://astroemagazine.astrofili.org/num17/domi/
Del resto agli osservatori lunari, questa zona è notissima, soprattutto per l'effetto ottico che sembra mostrare ciò che in realtà non c'è...ossia il famoso ponte
Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure a salimbeni@glrgroup.org
Ti consiglio, inoltre, se ami osservare la luna di visitare il nostro sito www.glrgroup.org.
Cieli Sereni
Piergiovanni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: appello
Autore: Morgan 
Data:   01-09-06 18:27

C'era un articoletto con un paio di foto su Coelum di Dicembre a pag. 22/23. Se riesci ancora a trovarlo... ;-)
Ciao

Cieli Serenissimi A Tutti



Luca P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: appello
Autore: emme101 (159.213.90.---)
Data:   01-10-06 10:18

si,l'ho visto anchio nella rivista, di un mio amico, dato che è di difficile interpretazione,cè chi dice si chi no,che praticamente e prospettico,lungo 19km.io l'ho visto una sera diverso tempo fà, e mi sembrava un ponte,foto non ne feci per cui sono castigato da questo fatto,ardimentoso di poterlo fotografare degnamente, aspetto occasioni pasquali.vedro nei vari siti indicatomi.grazie.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.