1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 New entry
Autore: NiCoLas (---.160.62.81.cust.bluewin.ch)
Data:   01-09-06 20:14
Allegato:  orione modificato.jpg (420k)

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e sono anche un extracomunitario xchè scrivo dal Ticino (Svizzera) eheheh ;-)
Che altro dire su di me? Niente sono appasionato di astronomia, ho 18 anni frequento una scuola professionale e basta...eheheh

Osservo con un 114/1000 Celestron.

Vi allego la prima foto fatta con il mio ultimo acquisto, una Canon EOS350D. La foto è della costellazione di orione scattata il 29.12.2005 alle 20.50 esposizione 30 sec 400 ISO. Che ne pensate, tenendo conto che l'ho presa senza nessun inseguimento (sul cavalletto fotografico)?

Ciao Ciao e Buon anno...un po' in ritardo...ehehe
Nicolas

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: New entry
Autore: Morgan 
Data:   01-09-06 20:35

Benvenuto!!!!!!!!!!!!!

Cieli Serenissimi A Tutti



Luca P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: New entry
Autore: Gianluca 
Data:   01-09-06 21:09

Ciao Nicolas, benvenuto in questo forum, spero ti troverai bene tra Noi.

Saluti Gianluca Alò.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: New entry
Autore: tonyjungle 
Data:   01-09-06 21:21

Bella foto, davvero. Io sono di Milano ma osservo da sopra Luino, vicino al valico Fornasette. Ciao e benvenuto.

Kenko 125C f/8 su montatura Kenko NES QS; Barlow Televue 2X; Oculari Vixen LVW 22mm, Baader Hyperion 8mm, Meade serie 5000 da 5.5mm e 14mm, Meade SP 4000 da 26mm e 32mm, Skywatcher Plossl Advanced da 10mm, Plossl Kenko da 17mm. Filtro Astronomik UHC-E.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: New entry
Autore: Enrico 
Data:   01-09-06 21:41

Complimenti per la giovane età, quasi mio coetaneo diciamo, e benvenuto nel forum anche da parte mia!

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: New entry
Autore: Tonino Porcu 
Data:   01-10-06 00:04

Un saluto e un Buon Anno anche da parte mia

Ciao

Tonino

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: New entry
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   01-10-06 00:13

Welcome ! ;)

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: New entry
Autore: Simonino 
Data:   01-10-06 10:18

Benvenuto!!!
Complimenti per l'acquisto della tua nuova macchina fotografica, non ti deluderà se saprai usarla bene.
La foto che ci hai allegato, leggendo le caratteristiche con cui l'hai fatta.. non è male anche se secondo me, il leggero movimento dell'asse terrestre si nota.
Sono giovane anche io, ho 17 anni e fa sempre piacere sapere che ci sono ragazzi della mia età che frequentano questo forum e che sono appassionati come me.
A presto...!!!

Cieli sereni
Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: New entry
Autore: Marco Bracale 
Data:   01-10-06 19:11

Benvenuto!!Tutti sono passati per il 114(anche il sottoscritto).Hai solo 18 anni, e questo è un bene(io ne faccio 17 il 23 gennaio), sono pochi i giovani in questo forum, vediamo di aumentare!!


Osservo con: Mak127 SkyWatcher EQ3.2 motor.AR e Dec,oculari Plossl 20, 15, 10 e 6.5 mm, oculari SW da 25 e 10mm, oculare Meade serie3000 40mm,filtro in mylar,barlow 2X SW e Ultima celestron 2X apo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: New entry
Autore: NiCoLas (---.167.76.83.cust.bluewin.ch)
Data:   01-10-06 19:25

Grazie grazie e tutti! :-)
Più giovani del previsto...eheheh

A presto ciao ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.