1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Mx716 +Astroart..chi li usa?
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-14-06 08:40

Ciao.
Vorrei porre un quesito a quanti usano lo stesso mio setup.
Utilizzo astroart per acquisire con una mx716, ma Piero mi faceva notare che forse la camera riprende con un binning 2x2 anzichè 1x1.
Questo perchè nella configurazione dei settaggi della camera compare la maschera con le varie opzioni di ripresa ma manca proprio la ripresa 1x1.
Ora vorrei sapere se la cosa è normale oppure non ho scaricato qualche plug in apposito dal sito MSB.....!?
Chiedo un chiarimanto.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mx716 +Astroart..chi li usa?
Autore: GiulioM 
Data:   01-14-06 09:13

Ciao
Succede anche ad un mio amico e mi aveva fatto chiedere sulla mailing listi di astroccd
Alla fine mi hanno detto che e' proprio la camera che non ha una modalità 1x1 nativa ma bisogna usare hi-res progressive mode ( o l'altro che non ricordo )

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mx716 +Astroart..chi li usa?
Autore: pluto (83.139.194.---)
Data:   01-14-06 10:03

Ciao,
la 716 come la 916 (non so le altre) sono in grado di riprendere in binning 2x2 che in 1x1.
La camera esce settata in binning 2x2 in quanto, secondo la logica della casa costruttrice, e' la modalita' piu' usata per riprendere oggetti deep sky (non sto qui a spiegarti i motivi di tale scelta).
Il binning 1x1 lo trovi sotto le voci "mode interlacced" e "mode progressive".
La ripresa in queste modalita' e' piu' lunga in termini di tempo (pero' ti da piu' risoluzione) in quanto vengono lette prima i pixel di riga pari e quindi scaricati e poi quelli dispari e quindi aumenta il tempo di lettura.
Inoltre il modo progressive non e' compatibile con lo star 2000 mentre lo sono gli altri 2.
Spero di esserti stato utile e chiaro.

Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mx716 +Astroart..chi li usa?
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-15-06 16:01

Grazie per i consigli ragazzi, farò delle prove con il modo interlacciato, visto che utilizzo la procedura star2000.....però dalle prove a secco non mi pareva buona,.....
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.