1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 foto con webcam Vesta aiutino...
Autore: marco (---.tin.it)
Data:   07-19-02 19:39

Ciao a tutti ho appena acquistato una vesta pro scan e volevo provare a fare delle foto con il mio 114.
Problema : senza fare alcuna modifica ho collegato al portatile la webcam e ho accostato all'oculare del tele la Vesta ed ho puntato con il tele la luna (quasi piena), risultato della foto una gran alone bianco. Ho diminuito i frames acquisiti a 5 il minimo dal menù di impostazioni della vesta ed ho riprovato... risultato un gran alone bianco un pò più definito. Al terzo tentativo ho provato a staccare l'obiettivino della messa a fuoco ed accostare la webcam col sensore scoperto al tele ma ...peggio ancora...inquadravo il primario.
Qualcuno mi sa dire cosa sbaglio? Cosa devo fare per ottenere una foto della luna un pò decente...che si capisca che sia la luna quella fotografata...???
Spero che qualcuno leggendo questo messaggio sia mosso da compassione e mi risponda grazie...

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: foto con webcam Vesta aiutino...
Autore: Gianni (212.171.141.---)
Data:   07-20-02 09:29

Prima cosa l' obiettivino della telecamera va eliminato devi fare un raccordo anche rudimentale che tenga la telecamera accostata ad un oculare di tua scelta a seconda di che porzione di luna vuoi inquadrare (la telecamera deve guardare dentro l' oculare al posto dell' occhio).
Riguardo i comandi devi disattivare ll controllo automatico ed abbassare al minimo luce e contrasto mettere a fuoco col fuocheggiatore e buone foto.
Ciao Gianni

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.