1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Richiesta formale di manifesto del forum
Autore: astrofilo 
Data:   01-20-06 09:24

Questa è una richiesta per Damiano. Comprendo che stai lavorando alla nuova stesura del forum e che, oltre a ciò, hai anche la tua vita personale alla quale devi dare la priorità.
Però, visto l'andamento degli ultimi tempi, è necessario che il gestore del Forum presenti ufficialmente un manifesto che indichi espressamente se ci sono e quali sono i limiti per gli utenti. Quali sono gli argomenti permessi e quali no, ecc.
Una volta definita e pubblicizzata questa legge non ci saranno più polemiche sterili.
Infatti vorrei ricordare che questo forum è privato nel senso che, pur avendo un accesso per tutti, è gestito da una singola persona o da un gruppo di persone che ci ospita. Pertanto, come quando entriamo ospiti in casa altrui ci dobbiamo adeguare agli usi della casa per non venirne cortesemente allontanati così, una volta definite le regole di questa "casa" non avremo più scuse. Tutti!!!

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com

moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky

Rispondi a questo messaggio

Re: Richiesta formale di manifesto del forum
Autore: zapata (---.pool8173.interbusiness.it)
Data:   01-20-06 10:11

salvo uscirne se le regole cambiano in corso d'oprera e non ci fanno più comodo

Autore: astrofilo 
Data:   01-20-06 10:12

L'uscita, come l'ingresso, penso che siano sempre aperti. :-)

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com

moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky

Autore: Doduz 
Data:   01-20-06 10:13

Ma la creazione di un nuovo Forum non dovrebbe essere un impegno tanto gravoso e lungo (per chi lo sa fare, ovvio!). Esistono vari esempi di modelli preconfezionati, cercando in rete se ne possono vedere parecchi.

Un 'manifesto' comunque lo si può creare in pochi minuti, prendendo spunto da altri già esistenti: le problematiche sono sempre quelle (vedi: netiquette) e non mi pare il caso di inventare l'acqua calda!

Potrebbe anche essere utile un piccolo questionario on-line per sondare gusti e proposte degli utenti.

Donato.

Autore: Trevize 
Data:   01-20-06 10:22

Buon giorno a tutti,

più volte mi sono proposto per dare una mano a Damiano nella creazione del forum ma senza risposta alcuna. Anche un no grazie magari :)

Rilancio l'offerta per l'ultima volta.

p.s. Da diversi anni lavoro come amministratore di rete ma per diverso tempo mi sono occupato della creazione/gestione di siti dinamici per ditte medio/grosse.

saluti

Francesco

Data:   01-20-06 10:49

'Roba' simile potrebbe andare bene www.phpbb.com ?

Donato.

Autore: xchris 
Data:   01-20-06 11:50

phpbb e' un forum veramente bello e comodo e con qualche modifica (mod) permetterebbe anche i file allegati.

Comunque sia tutti i problemi che si sono manifestati in questi giorni sono quelli che capita in tutti quei forum in cui non ci sia una sezione OFFTOPIC.

Basterebbe avere questa sezione e anche l'ultimo post che ha generato discussioni (poi cancellato) sarebbe stato accolto nel modo corretto.

Avevo offerto pure io una mano per sistemare il forum.. proposta sempre valida.

Ciao
Christian

- - - - - - - - - - - - - - -
Adoro i Globulari

Autore: Enrico 
Data:   01-21-06 01:08

Donato, caricare un forum richiede anche meno di un'ora, il phpbb non è tanto consigliato a mio avviso. Un Invision Board lavora sicuramente meglio ed è più veloce.
Comunque sia, non so perchè si sta perdendo così tanto tempo per mettere il forum nuovo, probabilmente per mancata disponibilità dell'amministratore Damiano.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Data:   01-21-06 11:32

Enrico Scrivi:

> Donato, caricare un forum richiede anche meno di un'ora [cut]

Il 31 dicembre scorso scrissi:

"P.S. a proposito: quanto tempo ci vorrà per la nuova veste del Forum? Se ne parla, mi pare, da più di un mese e questo è strano visto che il tempo di setup dovrebbe misurarsi in giorni, se non in ore..."

Da allora sono passate altre tre settimane senza alcun segnale in tal senso. Non vorrei sbagliarmi ma a volte sembra che questo spazio sia abbandonato a se stesso, come il portale 'astrofili.org' che mi risulta fermo da oltre tre anni!

Invia modifica (01-21-06 11:34)

Autore: Enrico 
Data:   01-21-06 16:32

Si esatto, è quello che mi vien da pensare, in fin dei conti, io personalmente è da anni che mi occupo di forum, upload di pack e loro gestione e in effetti non capisco perchè si stia temporeggiando così a lungo. Se l'admin non dovesse avere proprio tempo, potrebbe dare il login dell'ftp a qualcuno di fiducia che si occuperebbe in tempi concreti di sistemare la situazione, anche inserendo una pagina con una buona lista di tutte le regole di netiquette del forum, così si eviterebbero pure polemiche inutili, dato che poi la gente interpreta le cose secondo il proprio punto di vista.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.