Autore: gann
Data: 01-23-06 10:22
Carissimo Franco
i tuoi commenti e suggerimenti sono sempre molto graditi e costruttivi.
Le immagini sono state riprese dalla Canon in modalità doppia jpeg+raw così che quando le ho scaricate sul computer automaticamente sono state registrate in jpeg per poi essere convertite nel formato bmp.
Ho usato Iris perchè un pò lo conosco, tuttavia credo che nella elaborazione in raw tu abbia ragione.
Infatti ho acquistato qualche settimana fa MaximDSLR perchè penso sia il migliore per la elaborazione in digitale insieme a ImagePlus.
Ho iniziato a leggere le istruzioni in inglese ma credo mi ci vorra un pò per apprenderlo con padronanza nei ritagli di tempo.
Ancora grazie per il tuo intervento.
Cambiando tema, ho apprezzato molto la tua iniziativa di fare un nuovo forum. Se astrofili.org non tenderà a ripredere il precedente percorso in cui si poteva discutere in modo sano e pacato solo di astronomia senza alimentare nervosismo, irritazione e scontri di varia natura, molto volentierì aderirò alla tua proposta .
L'importante è avere un posto dove poter parlare, per quel poco tempo disponibile, in modo sereno e costruttivo con tutti coloro che in solitudine, per scelta o per necessità, praticano questa passione.
Saluti a tutti e buona giornata
Maurizio
|
|