Autore: malve
Data: 01-23-06 14:28
Grazie Astromanu della recensione, mi sarà molto utile per la scelta finale!Molto bello il tuo oberwerk!Posso chiederti quanto costa?
King, la torretta binoculare è un acquisto a cui ho già pensato + volte, xò, anche se non l'ho mai provata personalmente, secondo me è complementare al binocolo...La torretta, da quanto letto in giro è ottima per i pianeti, infatti migliora decisamente le osservazioni...e questo è uno dei motivi per cui prima o poi vorrei acquistarla (da abbinare al mio mak 127)...per il resto, ho un newton da 200mm e un rifratorino da 90mm...potrei montare la torretta sul rifrattorino, ma sarebbe sicuramente + scomodo....(senza contare la spesa per acquistare i doppi oculari)!Inoltre, il rifrattore, + il diagonale, + la torretta, + 2 oculari, verrebbero a pesare abbastanza e sarei costretto ad usare la eq3.2 invece del treppiede fotografico che uso normalemente per il rifrattore!
Tornando al binocolo, lo prenderei quindi per la comodità e la compattezza...senza contare che ho già un buon treppiede (quello sopracitato) su cui posizionarlo!
Il mio dubbio sui binocoli, non è tanto la differenza di prezzo tra 80 e 90 mm, ma la resa...l'80 è un tripletto e, pur essendo ignorante in materia ottica, presumo che sia un bene!
Però è anche vero che il 90 ha un cm in +...
A voi!
Malve
|
|