1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 riprese con web cam
Autore: Gigi62VE 
Data:   01-23-06 20:31

Ciao a tutti,
ho ripreso nei primi giorni di gennaio saturno,solo ora ho trovato il tempo per le elaborazioni con registax,ma purtroppo temo di avere eseguito delle riprese troppo lunghe,di fatto quando arriva a circa il 60% si pianta!
C'è qualcuno che mi può spiegare quale è il tempo massimo di ripresa per poi procedere con registax? ed eventualmente come potrei accorciare le riprese già eseguite?

Grazie a tutti

Gigi



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: riprese con web cam
Autore: leonardo (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   01-23-06 21:39

700, 800 immagini delle migliori....

ciao leo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: riprese con web cam
Autore: Tonino Porcu 
Data:   01-23-06 23:34

2 o 3 minuti a 10 fps sono più che sufficienti per saturno e poi come dice leonardo usa 700 o 800 immagini delle migliori per elaborarle

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: riprese con web cam
Autore: pat69 
Data:   01-24-06 11:53

Apri lista dei frame e deseleziona quelli che non riesci ad elaborare (come minimo), dopo di che l'elaborazione dovrebbe andare a termine nel solito modo.

Con Saturno ed un 20cm potresti arrivare anche a 5min di ripresa, ma potresti fermarti a 3m per avere un numero di frames sufficienti.

Con Registax ho avuto qualche problema solo oltre i 2000 frames.

Ciao

Patrizio

Celestron CGE 1400 XLT, Meade LX90 EMC
42°19'N, 13°19'E (AQ)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.