1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Quali soggetti con una 350D?
Autore: Dario Tofi (---.27-151.libero.it)
Data:   01-25-06 00:23

Salve a tutti,

secondo voi, diciamo tra l'orbita di saturno e canis major, quali sono i soggetti migliori per provare qualche foto con la canon 350d?
In pratica tutto ciò che non abbia emissione nell'infrarosso.....dove la reflex è cieca....
Consigli?

Cieli Sereni
Dario

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quali soggetti con una 350D?
Autore: valerio 
Data:   01-25-06 01:53

Non ho ben capito l'area che ti interessa fotografare. Comunque tutti gli ammassi aperti sono perfetti per la 350D: ne trovi uno proprio dietro a Saturno ! (M44) oppure pochi gradi a sud est c'è M67, piccolo compatto, un vero scrigno di gemme, sempre nel Cancro. Sto rileggendo la tua domanda ma non capisco esattamente cosa intendi per "tra l'orbita di saturno e canis major"...in zona ci sono altri bellissimi ammassi aperti nei gemelli ma forse sono fuori dalla zona da te richiesta, oppure, alla stessa declinazione di Saturno ci sono delle facili galassie nel Leone. Per finire, non escluderei comunque a priori oggetti che emettono nella riga dell'Ha perchè sotto cieli scuri e con pose sufficientemente lunghe, si ottengono risultati più che interessanti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quali soggetti con una 350D?
Autore: Black Holes 
Data:   01-25-06 10:46

Dario,
la domanda è fuorviante. Tra l'orbita di Saturno e Canis major praticamente hai tutto il cielo a disposizione!!! ;-))))

Forse intendevi dire tutti gli oggetti del cielo compresi fra la costellazione del cane maggiore e il pianeta Saturno, là dove si trova adesso in cielo?
Ciao

Black



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Quali soggetti con una 350D?
Autore: Dario Tofi (---.27-151.libero.it)
Data:   01-25-06 12:38

Esatto Black, mi sono espresso male, in realtà questa è la porzione di cielo che mi lascia ha disposizione il mio sito osservativo (casa) e adesso è sinceramente troppo freddo per muovermi da li.....:)
Ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.