Autore: Mk67
Data: 01-25-06 22:01
Complimenti, Ho già avuto modo di osservare alcune volte con un 40 ariete mi sono sempre divertito, però è assolutamente uno strumento da deep e quindi và usato in un luogo più buio possibile. Ora da quel che ho visto il problema oltre ad essere il trasporto che credo senza alcune tecniche "proprie" sia di difficile attuazione, un'altro grosso problema e l'acclimatamento che ha detta del proprietario proveniente da Mestre, per passare da 15-16° alla temperatura invernale sotto zero si debba aspettare alcune ore, additittura lui dice che quando e veramentefreddo lo specchio non raffredda nemmeno dopo parecchie ore, pensa che era quasi assurdo osservare con lo strumento per almeno mezz'ora dal montaggio.
Per come la vedo io, se uno ha la possibilità di lasciarlo all'esterno per alcune ore prima di osservare lo sfrutta a dovere, altrimenti si deve accontentare di quello che lo strumento può offrire, praticamente bolle tutto per ore.
Io possiedo un 25 della Orion optics U.K. abito a 10 minuti dal posto di osservazione, prima di uscire lo lascio 2 ore fuori e per raggiungere il posto di osservazione non accendo il riscaldamento in auto, naturalmente mi vesto in modo approriato prima di partire, cosi io sono perativo in 10 minuti.
Io abito in Alpago e osservo dal monte Dolada, se un giorno volete farvi un viaggetto da queste parti fatemi un fischio, cosi magari mi fate dare un'occhiata alla bestia. Ciao
|
|