Autore: alfonso
Data: 07-10-03 19:57
Cari Amici del Forum ricevo in email dalla FIMMG ( Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale ) il seguente appello.
Già lo avevo proposto in un recente passato.
Si tratta di inviare un messaggio alle Autorità nigeriane affinchè annullino la sentenza di morte per AMINA. Condannata a morte per lapidazione secondo le leggi islamiche per adulterio. In realtà trattasi di donna vittima di violenza sessuale. Ha deciso di tenere il figlio di questo atto violento.
Le autorità nigeriane l' hanno condannata a morte, la sentenza è stata rinviata per permettere di allattare il figlio. Alla fine dell' allattamento sarà
lapidata.
Serve il maggior numero possibile di messaggi di protesta da inviare a
quei selvaggi per farli recedere dai loro intenti.
Pare che fin' ora ne siano arrivati ancora troppo pochi.
Bisogna sommergere quei barbari selvaggi con email da tutto il mondo, forse un barlume d' intelligenza e di umanità si accendererà nei recessi anfrattuosi della loro materia grigia.
Firmate piu numerosi possibile l' email di protesta, collegandovi ai siti sotto indicati. Fate girare questo appello alle persone che sapete sensibili.
Ciao a tutti.
--------------------------------------------------------------------------------
<< ALLA FINE HANNO APPROVATO LA LAPIDAZIONE DI AMINA
L'area Solidarietà della Fimmg coordinata dal collega Filippo Anelli ci segnala la ratifica della condanna a morte per lapidazione della nigeriana Amina. Vi riportiamo l'appello di Amnesty International esortandovi a firmarlo e farlo firmare per salvare una vita.
--------------------------------------------------------------------------------
Il Tribunale supremo della Nigeria ha ratificato la condanna a morte per lapidazione di AMINA; ha solamente posticipato l'esecuzione di due mesi per permetterle di allattare il suo bambino.
Trascorso questo termine la sotterreranno fino al collo e l'ammazzeranno a sassate, a meno che una valanga di dissensi non riesca a dissuadere le Autorità Nigeriane.
Amnesty International chiede il tuo appoggio tramite la tua firma nelle sue pagine web. Mediante una campagna di firme come questa si salvò in passato un'altra donna, Safiya, nella stessa situazione. Sembra che per AMINA abbiano ricevuto pochissime firme.
Contatta subito:
www.amnistiapornigeria.org
www.amnistiaporsafiya.org
e firma per AMINA.
Non pensare che non serva a niente; all'altra donna salvò la vita. E scusa se è poco.
Fai circolare questo messaggio fra le persone che sai sensibili a questa orribile minaccia di morte.
Fallo subito. Grazie. >>
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
|
|