1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X Ivan
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-11-03 00:04

Ciao Ivan allora dovresti darmi il tuo indirizzo email e dirmi quanto è grande la spazio che può contenere in termini di MB perchè il file è grande 10,5 mb

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per Angelo (divagazione)
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   07-11-03 09:47

Ciao Angelo, ti ricordi che ti avevo detto di essermi abbonato alla rivista statunitense Sky and Telescope? Beh, mi è già arrivato il numero di agosto, e non posso che dirti che la rivista è fantastica!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per Angelo (divagazione)
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-11-03 12:35

Ciao Luigi, mi fa realmente piacere oltre che invidiarti un pò. Se avessi un livello di conoscenza dell'inglese un pò più avanzato di quello che ho adesso mi ci abbonerei anche io.

Però se c'è qualche articolo particolarmente gagliardo o qualche test di strumenti beh faccio la faccia tosta di chiederti di farmene copia, se non ti da fastidio.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per Angelo (divagazione)
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   07-11-03 15:20

Tanto per iniziare c'è un test bellissimo del riflettore Orion SkyView Pro 6''...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Ivan
Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   07-11-03 15:25

Ciao Angelo la mia e-mail e: skylive@telvia.it

per lo spazio ho 30MB.

GRazie,

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Ivan
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   07-11-03 18:56

come siamo combinati con la camera di lauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per Angelo (divagazione)
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-11-03 20:09

Ho letto molte cose sulla "ORION".
Sembra che sia un marchio che promette bene perchè anche gli oculari che costruisce sembra stiano avendo un qualche piccolo successo anche se di strada da fare ce n'è molta ancora.

Vediamo cosa succederà nei prossimi anni.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: per Angelo (divagazione)
Autore: Luigi (---.98-62.inwind.it)
Data:   07-12-03 00:55

Il test del riflettore non lascia alcun dubbio: si tratta di uno strumento economicissimo con caratteristiche da strumento carissimo!
Il marchio sta venendo alla luce. Stò seriamente pensando di comprare un Orion, quando sarà tempo...

Gli oculari sono economici e di eccellente qualità.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X luigi
Autore: Maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   07-12-03 23:07

ho visto gli orion anche io sono scopiazzati tra i konus e gli intes mmmmmm ti faro sapere quando me ne capiterà uno tra le mani io sono molto restio a credere al 100% a cio che si scrive sulle riviste, a me piace testare e confrontare sul campo a pari condizioni, ad esempio lo sky watcher 200 , il 250, il mak 127 messi a confronto diretto sul campo con celestron, meade, konus, a parità di condizioni osservative hanno dato dei risultati uguali o superiori rispetto a strumenti costosissimi, non certo per la gioia di chi ha speso soldoni per strumenti che si sono poi rivelati a parità se non con qualche punto in meno ai "cinesoni" , per cui per il momento mi astengo nel giudicare uno strumento con il quale non ho osservato e confrontato con altri, ma presto sicuramente ne avro occasione poi ne riparleremo ciao a tutti maurizio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.