1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 CONSIGLI
Autore: Antonio (212.171.225.---)
Data:   07-26-02 15:40

Salve,
sono un neofita e ho comprato da poco un telescopio Celestron Nexstar 114GT ma purtroppo sono riuscito ad usarlo pochissimo un po' per il meteo avverso, un po' per mancanza di tempo.
Adesso che vorrei dedicarmi di piu' all'osservazione mi sorge un dubbio:
il telescopio è fornito di serie di 2 oculari SMA da 25 e 10 mm e vorrei sapere se e quali accessori devo acquistare per aumentare le capicità e la qualità del mio 114(Barlow, Plossl, Filtri...).

Grazie per l'attenzione.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: CONSIGLI
Autore: Andrea Domenico (---.dialin.heagmedianet.de)
Data:   07-27-02 18:12

In prima linea ti consiglio di cambiare gli oculari, dato che le SMA di Celestron sono di qualità piuttosto mediocre. Con l'acquisto di oculari di marca - per esempio della TeleVue, Vixen o Pentax - puoi aumentare la qualità di qualsiasi telescopio.

Le Barlow invece servono solamente a peggiorare la qualità... Io preferisco di acquistare tre oculari in più, invece di usare una sola Barlow per il raddoppio della magnificazione..

Andrea Domenico
Visual Deep Sky Website
http://deepsky.hopto.org

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.