1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 UFO o Fenomeno Celeste?
Autore: Mark (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   01-27-06 10:58
Allegato:  Pic_0709.jpg (107k)

Ciao, una sera di agosto stavo osservando il cielo ad occhio nudo e spostando lo sguardo verso l'alto, notai un oggetto più grande di una comune stella,che si muoveva descrivendo delle traiettorie a zig zag (sempre nelle prossimità del punto in cui era situato...)
Il tempo di prendere il mio 114mm e l'oggetto si era rapidamente spostato in un altro punto...
Puntato il mio 114mm ero pronto a guardare attraverso l'oculare; all'oculare mi si presenta una superficie tonda con sopra delle luci disposte in modo perfetto da formare una X.
La luce centrale era più grande e dava sull'arancio-giallo, quelle che formavano i bracci della X erano bianche e più piccole rispetto alla centrale.
Dopo un paio di minuti le luci scompaiono all'improvviso e quella centrale svanisce lentamente.
Il fenomeno si è ripetuto in un altro punto a distanza di dieci giorni e poi non l'ho più visto...
Vi allego uno "schizzo" di ciò che ho visto (da tener presente che la superfice dell'oggetto era tonda e non "quadrata come nel disegno)
Allora, che ne pensate? Era un Ufo o un fenomeno celeste?
Ciao
PS Il cielo era limpido senza nuvole...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: UFO o Fenomeno Celeste?
Autore: bleo 
Data:   01-27-06 11:05

Dovresti darci qualche dato in più, tipo cosa ti eri bevuto o fumato quella sera!
eh!eh!eh!

Scherzo, naturalmente,
ma non credendo alla prima ipotesi propenderei per la seconda anche se difficile da spiegare ugualmente.

ciao Andrea.

Look mummy, there's an airplane up in the sky.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: UFO o Fenomeno Celeste?
Autore: Domenico (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   01-27-06 11:10

Cosa ti sei fumato quando l'hai visto? no scherzo! Non ho idea di cosa possa essere, probabilmente hai visto qualche satellite artificiale che rifletteva la luce del sole è capitato a molte persone di vedere qualcosa di luminoso in cielo che poi svaniva senza lasciare tracce. La cosa insolita è che si muoveva a zig zag. Vediamo se qualcuno puo' rispondere meglio di me su questo strano movimento.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: UFO o Fenomeno Celeste?
Autore: Mark (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   01-27-06 11:33

Vi assicuro che non avevo bevuto o fumato niente :) poichè ciò che ho visto l'ho mostrato ai miei familiari che quella sera erano li con me...
Fatemi sapere...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: UFO o Fenomeno Celeste?
Autore: joegalaxy (---.pool871.interbusiness.it)
Data:   01-27-06 11:53

Probabilmente si è trattato di un UFO. Cioè di un oggetto volante non identificato: se ne avvistano a migliaia ogni anno, e fino a prova contraria - che stenta ad arrivare... - sono aerei, satelliti o fenomeni atmosferici.

Augusto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: UFO o Fenomeno Celeste?
Autore: Vittorino_69 (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   01-27-06 12:14

Potrebbe essere un pallone aerostatico per il meteo, si muovono abbastanza velocemente e sono molto luminosi.
Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: UFO o Fenomeno Celeste?
Autore: Meteoriteman 
Data:   01-27-06 21:20

ho visto palloni sonda stare completamente feri o muoversi lentamente, mai fare zig zag in cielo....è successo negli anni 70 anche ai miei genitori una cosa simile, ma l'oggetto si fermava, diventava super luminoso, poi tornava normale, partiva in verticale, si fermava, si illuminava e tornava normale, ripartiva in verticale e via di seguito...per oltre 15 minuti...lo hanno visto in molti e anche il radar dell'aeroporto della zona....ancora da spiegare


M come Meteorite Collection

www.mcomemeteorite.info

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.