1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Al bando la Lotteria di Capo d'Anno
Autore: bleo 
Data:   01-27-06 15:45

riformulo la domanda, perchè vedo che altrimenti le risposte restano tra l'ipotetico ed il goliardico (errore mio averla presa troppo larga).
Diciamo allora che sono alla ricerca della montatura definitiva per la mia stanza delle stelle e che fortunatamente non debbo fare i conti col borsellino.
Mi interessa che:
- porti tra i 35 e i 50 kg (diciamo per montarci senza problemi un C14 non solo in visuale)
- sia pilotabile da PC tramite programmi come TheSky6 (che trovo ottimo)
- oltre ad avere una costruzione ed un'inseguimento impeccabili, come dovrebbe essere norma a questi livelli, vorrei fosse prodotta da un'azienda seria che mi garantisca un'assistenza adeguata in termini di eventuali aggiornamenti futuri, risoluzione di possibili problemi etc. (tradotto, se l'azienda è italiana credo sia più facile il colloquio, se è straniera che almeno ci sia un importatore in gamba).
Se qualcuno conosce, per esperienza diretta, prodotti che rispondano alle mie esigenze sarei grato se volesse raccontare brevemente le sue impressioni.
Grazie

ciao Andrea.

Look mummy, there's an airplane up in the sky.

Invia modifica (01-27-06 16:36)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Al bando la Lotteria di Capo d'Anno
Autore: astrofilo 
Data:   01-27-06 15:48

Ti confermo quanto ho scritto: PARAMOUNT
e non ci pensi più.

Purtroppo io non l'ho e non credo che l'avrò mai (problemi di budget!! :-( )

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Al bando la Lotteria di Capo d'Anno
Autore: bleo 
Data:   01-27-06 15:57

Grazie Renzo,
ma è Americana se non sbaglio? Con un'elettronica piuttosto complessa. E se avessi rogne?

ciao Andrea.

Look mummy, there's an airplane up in the sky.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Al bando la Lotteria di Capo d'Anno
Autore: jeanluc 
Data:   01-27-06 16:01

Perchè in remoto? mi ci faccio costruì la rersidenza direttamente sulle ande col tele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Al bando la Lotteria di Capo d'Anno
Autore: astrofilo 
Data:   01-27-06 16:05

Se spendi qualcosa di più la prendi in Italia (credo che la vendano sia Astroteck sia Unitron Italia). Però non ho mai sentito di problemi da parte di questa montatura.
Per quel poco che so gli americani hanno un'assistenza e una gentilezza unici. Per farti un esempio tempo fa chiesi alla Sbig un anello deumidificatore per l'ST4 in quanto nella mia non c'era. Spedito immediatamente senza alcuna spesa a carico mio.
Altrimenti, se vuoi restare in Italia, la GM2000 fornisce un ottimo servizio assistenza (un mio amico non più tardi di tre giorni fa è andato in ditta con la sua montatura per un controllo. In un pomeriggio gliel'hanno restituita, previo accordo precedente sul giorno di incontro).
Però io rischierei la Paramount...
... mi piace scommettere solo quando so di vincere. :-) :-)

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Al bando la Lotteria di Capo d'Anno
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-27-06 16:46

Ciao, per il peso da te richiesto ho una Parallax usata come nuova con motori e controllo Losmandy e Digital setting system controllabile da pc sempre losmandy ad un prezzo AFFARONE.....

la montatura è sita su colonna Parallax autolivellante portata 240kg e montatura Parallax portata 60Kg

se sei interessato ti mando anche le fotografie ma contattaci privatamente al nostro indirizzo e-mail info@rigelcomputers.com

Sempre per il C14 ho anche un altro SUPERAFFARONE una montatura CGE usata ma veramente come nuova utilizzata solo 5/6 volte con possibiltà di cannocchiale polare e borsa rigida Pellican.

;-) il tutto alla Rigel Astronomia di Roma ;-)

bhe certo se vuoi spendere molto di più la paramount o una bella Astrophisics o anche una 10 micron....sono il meglio sul mercato......



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (01-27-06 16:48)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Al bando la Lotteria di Capo d'Anno
Autore: antropologo 
Data:   01-27-06 20:21

Ciao, il prezzo sulla PARALLAX di Gianluca Pompeo è VERAMENTE un' ottimo affare!! L'ho visto anche io sul loro sito. La paramaunt STUPENDA ne vendono una ex demo da SATOR intorno ai 10.000,00 e rotti euri e credo sia una montatura realmente definitiva!!! Non dimenticare le Bellincioni le A.P. 900 / 1200 quanto alle 10Micron ho sentito di qualche problema non ben precisato, ma ricordo che qualcuno la consigliava ma con elettronica FS2 mi pare di ricordare!! Cmq hai un' ampia scelta visto il TUO borsellino ben GUARNITO!!!

Mario

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Al bando la Lotteria di Capo d'Anno
Autore: Raffaele Castellano (---.pool8253.interbusiness.it)
Data:   01-27-06 20:22

Gianluca non per contraddirti, ma sfido chiunque a fare un affarone comprando una CGE.
Da possessore ne sono certo.....comunque vendo la mia....anzi la svendo perche' non mi piace.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Al bando la Lotteria di Capo d'Anno
Autore: xchris 
Data:   01-27-06 21:22

come mai Raffaele?
facci una mini review :)

ciao
Christian

- - - - - - - - - - - - - - -
Adoro i Globulari

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Al bando la Lotteria di Capo d'Anno
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-28-06 00:09

Ciao Raffaele, mi dispiace ma non sono d'accordo con te ... probabilmente non la usi al meglio.....
Io ho avuto modo di provarla ed in particolare dopo i nuovi aggiornamenti del firmweare trovo che sia un ottima montatura ... sicuramente paragonabile alla mia Losmandy G11 di cui sono contento.... certo non voglio paragonarla alla Paramount o alle Astrophisics e 10 micron ma il costo è decisamente più basso..... ovviamente.

Infatti con autoguida si comporta benissimo con errori calcolabili in 01 02 03 arco secondi.... vedi anche immagini di Filippo ciferri che produce immagini di altissimo livello con la cge.

In visuale fà il suo onesto lavoro al pari di montature del suo costo e calibro.



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.