1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-29-06 14:23

Ciao a tutti,

ho richiesto un attimo di attenzione per esporvi una:

NUOVA REGOLA del 1° Concorso Nazionale di Astrofotografia Rigel Astronomia.

da domani aggiornata anche in PDF sul regolamento on line:

Al fine di movimentare al massimo il 1° concorso Nazionale di Astrofotografia .... anche in quello che esso deve procurare.... cioè divertimento, Lavoro di Astrofotografia, possibilità di Vincita, conoscenza tra tutti noi Astrofili e coinvolgimento alla nostra attività in maniera continua .... abbiamo aggiornato una nuova regola... che dovrebbe essere gradita a tutti i partecipanti!!!
La possibilità di cambiare la propria immagine fino alla data della scadenza 31 Marzo 2006 questo vi consente di potervi ancora impegnare in un grande scatto notturno o non ...
ma nello stesso tempo di inviare quello che ritenete il meglio dal vostro attuale book personale........ ciò permetterebbe a tutti noi di gustarci molte immagini da tutta Italia x i prossimi due mesi senza dover
ricevere tutto o quasi negli ultimi giorni.....non escludendo qualche grande immagine ancora da scattare per chi ci sta lavorando su .....

speriamo con ciò di dare continuità alla nostra attività preferita ed al concorso ......... coinvolgendo tutti coloro che ne sono interessati per i prossimi due mesi dell'anno.

Buon Divertimento e in Bocca al Lupo a tutti !!



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Black Holes 
Data:   01-29-06 16:25

Ciao Gianluca,

non vorrei fare polemica, però non mi sembra molto corretto e professionale, iniziare il concorso fotografico con un regolamento ben stabilito e pubblicato, per poi cambiarlo strada facendo con altre regole.
Questo atteggiamento non credo possa definirsi regolare e corretto soprattutto nei confronti di chi ha già inviato fotografie, i quali hanno di buon grado accettato tutte le regole enunciate nel primo regolamento, ma anche nei confronti di chi deve ancora partecipare, perchè a questo punto potrebbero diffidare.
Col senno di poi nessuno vi vieta di stravolgere tutto il regolamento per favorire determinate condizioni che potrebbero avvantaggiare o svantaggiare alcuni concorrenti.
Credo che ogni concorso una volta emanato il regolamento e dato inizio alle gare non possono e non devono essere ritoccati, ne va della serietà stessa del concorso.
Correggetemi se sbaglio.
Cieli sereni

Black



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-29-06 17:32

Hey Black come sei negativo...
mi sembra che tu non vada al di là del tuo naso......

Questo concorso nasce con lo spirito amichevole di voler renderci partecipi per due mesi di una bella iniziativa che ci possa coinvolgere in qualcosa di divertente conoscerci e conoscere gli sforzi ed i lavori di tutti.....
in più siamo riusciti a renderlo più piacevole, grazie alla cortesia di molte aziende leader del settore , con dei bei premi interessanti per tutti.
il nostro continuo e giornaliero impegno anche lavorativo per seguire l'inserimento delle immagini e la cura di esso per renderlo più divertente e coinvolgente non ti dovrebbe subito far venire in mente scorrettezza o malafede.......

credo che la "NUOVA REGOLA" sia stata prima di tutto detta ancora in fase di partenza e che sia chiaro il motivo della sua venuta....

infatti molti di voi avrebbero continuato a lavorare sulle immagini fino al 30 marzo prima di inviare le loro foto... e questo mi sembra giusto.... togliendo così il piecere di gustare le immagini di tutti nei prossimi due mesi e comunque lasciando una gara aperta fino all'ultimo scatto ....

anche chi ha già inviato le foto ovviamente come tutti potrà impegnarsi nei prossimi due mesi e chissà trovare un immagine migliore e sostituirla in ciò non vediamo nulla di perverso infatti l'unica cosa che si aggrava è il nostro lavoro nel dover semmai sostituire quelche scatto sul sito dedicato al concorso.... comunque in ogni caso la valutazione avverrà dopo il 31 Marzo 2006........

movimentare un pò il nostro settore con un iniziativa che possa coinvolgerci tutti con un pò più di continuità e farci divertire tutti insieme non la vediamo come una scorrettezza nei confronti di chicchesia.... ma un modo professionale di chi come noi tutti i giorni con costanza fà qualcosa per la divulgazione e il lavoro in campo Astronomico...

cmq rimarremo attenti alla questione e là dove molte altre voci negative si dovessero aggiungere alla tua .... continueremo sul nostro vecchio regolamento annullando la regola dell'ultimo momento!! :-(

qui noi stiamo lavorando per voi.... forse non te ne sei accorto Black? ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (01-29-06 18:09)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Black Holes 
Data:   01-29-06 17:48

Non hai capito!
Non si tratta di essere negativi, ne tanto meno di pensare in mala fede!!!

La prima regola di un regolamento è: rispettare il regolamento stesso!!!

Se poi le regole vengono fatte per poi non essere rispettate, allora è bene saperlo è come dire: fatta la legge trovato l'inganno!

Tutto qui
Black



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Daniele_ (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   01-29-06 17:53

Black tu hai gia inviato la tua foto?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-29-06 18:02

...io ho capito benissimo Black ... forse tu non hai capito..... continui ad usare termini come "INGANNO" ma qui non ci sono scopi d'interesse per cui trovare un inganno....
si sta solo lavorando per un concorso fotografico.... il primo per noi organizzatori.....
ed abbiamo più volte detto che forse commetteremo dei piccoli errori.... non ce ne vogliate......

ma se tentiamo di migliorare, magari pensando di poter essere più coinvolgenti per il divertimento di tutti in questa e nelle prossime edizioni che speriamo ci siano .... ciò non dovrebbe essere visto in senso negativo.

io credo che la cosa più importante è che la Regola sia uguale per tutti.... e questo così potrà essere solo un vantaggio per chi giornalmente porta il fondo schiena al freddo e al gelo .....

ad ogni modo come già ti ho detto aspetto il parere di tutti ... prima di riconsiderare il tutto.... non credo che ciò possa sconvolgere ancora niente infatti siamo solo agli inizi. ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (01-29-06 18:03)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Black Holes 
Data:   01-29-06 18:48

>...io ho capito benissimo Black ... forse tu non hai capito..... continui ad >usare termini come "INGANNO" ma qui non ci sono scopi d'interesse per >cui trovare un inganno....


Mi sembra di capire che voi della Rigel siete una ditta del settore che vendete prodotti Astronomici.
Se organizzate un concorso, un tornaconto lo dovreste avere, altrimenti non stareste a perder tempo: siete sempre commercianti.
Detto questo non mi azzardo a trarre nessuna conclusione e se l'avessi me ne guarderei bene a dirla, ma non sono sprovveduto!
Dico soltanto che non è corretto bandire un concorso con tanto di regolamento ben pubblicato e poi cambiarlo una volta che questo è iniziato!
Poi ognuno è libero di pensare quello che crede, il resto sono soltanto chiacchere.

Black

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-29-06 19:05

hey Black ma tu sei proprio marcio dentro!!!

Certo che noi siamo commercianti e certo che il concorso è un modo come l'altro anche per farci conoscere........è forse questo che chiami INGANNO !!!

ma.... anche in questo non vedo cosa ci sia di male?!?!

Siamo due Astrofili da molto più che di quanto siamo commercianti... scusa se facciamo questo per vivere......

cmq ben vengano tutte le iniziative dove si possano coinvolgere tutti gli Astrofili di Italia in qualcosa di divertente e coinvolgente , dove si possano distribuire 21 splendidi premi di grande valore anche economico in cambio anche di un pò di pubblicità....

ad ogni modo non mi sembra, di non ripagare, quelli che considero prima AMICI che clienti.....

nel organizzare un così importante evento a livello Nazionale coinvolgendo 9 tra le più note aziende di settore e che tutti noi spendiamo soldi e tempo per questo senza che si acetti in maniera simpatica il fatto di poter esporre i nostri marchi!!!

Tu regaleresti Viaggi e costoso Materiale astronomico ...per nulla o pensi che tutto ciò ci venga regalato?!?

Le telefonate le e-mail le ore di lavoro sui siti il continuo aggiornamento del concorso il stare qui a parlarne per ore e mentre tu guardi la TV noi pensiamo a qualcosa per divertirci di più tu continui avederlo come qualcosa di malsano... e che non merita neanche uno spazio pubblicitaro?!?

bhe caro BLACK tu sei fuori di testa...... ed io non intendo darti altre spigazioni.....

noi ci divertiamo così, NOI ASTROFILI.... tra l'altro mi sembra di essere tra i più che continuamente stanno con le chiappe al freddo ad imparare , insegnare ed a godermi lo splendore dell'universo ... come si addice ad un Vero Astrofilo.



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (01-29-06 19:26)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: AstroManu 
Data:   01-29-06 19:18

Io credo che l'idea della Rigel sia una BUONA idea!





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Doduz 
Data:   01-29-06 19:22

> hey Black ma tu sei proprio marcio dentro!!!

Ah, mi pareva fossero già passati 10 giorni senza polemiche... ;-)

Donato.



Invia modifica (01-29-06 19:22)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Black Holes 
Data:   01-29-06 19:27

>hey Black ma tu sei proprio marcio dentro!!!
>bhe caro BLACK tu sei fuori di testa


Modera i termini, mi stai offendendo.
Non ti permetto di andare oltre: è un avviso!

Rileggiti per bene quello che ho scritto, prima di rispondere!!!

Black



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Astrosofia 
Data:   01-29-06 19:31

Black ...sinceramente mi sembra polemica inutile...perchè siamo tutti amici..è tutto un giro..se nn vinco..vince un'altro e sono contento lo stesso .. tu parli ti cambi di regolamento e inganni...forse stai un pò esagerando la cosa..(nel mio pensiero) ..credo che i ragazzi di riegel fanno tutto questo per spirito di iniziativa a anche per puro divertimento (certo la visibilità c'è per loro, ma non gli si può rimproverare questo...) ..

Riccardo

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Black Holes 
Data:   01-29-06 19:33

Ma che pa..E, però!
dico soltanto che non è corretto cambiare un regolamento!!!!!!!!!!!!
Ma è possibile che nessuno apre gli occhi!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Astrosofia 
Data:   01-29-06 19:41

Apri gli okki? ma ti sembra che c'è un movimento nascosto atto a "fregare tutti" ?? è solo un concorso..per divertirci...

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: AstroManu 
Data:   01-29-06 20:09

Dai Black, nessuno ce l'ha con te. Ma credo che non ci sia niente di male a cambiare QUESTA regola, infondo nessuno è svantaggiato, anzi c'è la possibilità di vedere prima contro che immagini bisogna gareggiare.
Personalmente avrei aspettato quasi fino all'ultimo a pubblicare la mia immagine, perché non so se nei prossimi 2 mesi avrei magari migliorato le mie. Ma in questo modo pubblicherò già quelle che ritengo degne del concorso, ben che vada le aggiornerò. E così per chi ha già pubblicato le proprie, che al momento sono sicuramente le loro migliori, ma non è detto che faranno di meglio nelle prossime settimane!

Fosse cambiata un'altra regola sarei d'accordo con te, ma questa mi sembra ininfluente. Certo non è bello cambiare le carte in tavola ma, ripeto, a mio avviso è una modifica ininfluente dal punto di vista della gara, anzi apporta il vantaggio di vedere prima le foto avversarie e di avere maggiore visibilità in termini di tempo.

Ti chiedo solo di non prendertela per queste cose. Ha ragione chi dice che "se non vinco io, vince l'altro", fine della storia, sto bene lo stesso :-)

CIAO





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Alfonso_ 
Data:   01-29-06 20:11

in qualità di moderatore mi trovo costretto a richiamare la vostra attenzione
perchè si evitino ulteriori toni e parole offensive.

qualora il dibattito, in particolare tra Black Holes e Gianluca Pompeo,
prosegua con toni e modi precedentemente espressi dovrò chiudere il topic o oscurarlo.

saluti.

Alfonso



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Astrosofia 
Data:   01-29-06 20:14

Ok ..mettiamo un pò di calma..raffreddiamo un pò i toni..è corretto (a mio parere) quello che dice Manu..anche io aspettavo fino all'ultimo..ho 2 miei lavori da far vedere..potevo già postarli e se nei prossimi 2 mesi beccavo la bella-grande immagine? mi sembra giusta questa regoletta...
Riccardo

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Morgan 
Data:   01-29-06 20:26

Occhio Alfonso che già mi vedo qualcuno aprire un topic sull'ipotetica collusione tra Rigel e forum.
;-) eheheheh

@ Black:
L'idea a me pare buona, se può non apparire elegante il fatto di cambiare in corsa, ma è anche appena iniziato, un regolamento (che nella fattispecie cmq non toglie nulla ma anzi AGGIUNGE la possibilità di poter rielaborare il proprio lavoro fino alla fine ) è anche vero che, come disse Gianluca, essendo il primo, potevano esserci delle sbavature o della imperfezione da rivedere.
Io sinceramente non vedo come questa modifica possa favorire o svantaggiare chi o che cosa
Al limite Pompeo dovrà rendere conto di tale cambiamento agli sponsor che in primis ci mettono i premi...a te non resta che partecipare o no.
Dimenticavo...se proprio vogliamo fare le pulci agli organizatori è vero che Rigel, come glia altri sponsor, avranno un ritorno d'immagine (cmq giusto premio per lo sbattimento) ma è anche vero che gli strumenti regalati sono un potenziale mancato guadagno causa "mancata vendita" ;-)

Best regards

Cieli Serenissimi A Tutti



Luca P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-29-06 20:32

... ciao Alfonso non esageriamo... questo di cui si discute no è of topic e io sto usando vocaboli contenuti nel vocabolario della lingua Italiana ....

non sto dicendo parolacce o inveendo contro nessuno.... dire a Black che è fuori di testa rientra nei canoni del nostro attuale linguaggio..

ora non vorremmo arrivare al punto che usare la dialettica se pur con animo possa essere motivo di chiusura di un post?!?

qui non siamo tutte pecorelle e a me piace dire quello che penso......

Balck continua con toni che non sono di mio gradimento ..... facesse pace con la testa....

......non crederai di intimorirmi Balck con le tue frasette!!



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Alfonso_ 
Data:   01-29-06 20:34

ora parlo non in qualità di moderatore ma come semplice utente di questo forum.

secondo me l' introduzione di questa nuova regola nel concorso promosso dalla rigel non cambia assolutamente le carte in tavola, non favorisce nessuno ma, al contrario, rende più bello e interessante il concorso per i motivi sopra spiegati da Astromanu e Morgan.

non vedo alcun inganno
tra l' altro gli stessi organizzatori hanno detto nelle varie ML di astronomia italiane che il concorso è alla prima edizione e quindi ci potrebbero essere delle modifiche in corso d' opera.

un conto è fare delle modifiche che svantaggiano qualcuno a vantaggio di un altro
altro conto è fare delle modifiche che non svantaggiano nessuno e, anzi,
danno più godibilità al concorso.

quindi come semplice astrofilo ritengo che questa modifica in corso d' opera
sia solo migliorativa del livello del concorso e quindi la accetto senza riserva.

sarò ingenuo ma non vedo nessuna manovra ingannevole dietro questa modifica.

capisco e apprezzo l' impegno di chi organizza e sponsorizza questo concorso che, a memoria, è il primo del genere in Italia e a questo livello.

io credo che bisogna incoraggiare queste manifestazioni e che le critiche debbano essere solo costruttive.

mi dispiace che Gianluca si sia lasciato prendere dal nervosismo
e che in alcune occasioni sia un pò scaduto nel tono e nel linguaggio.

Ai due Gianluca dico che la loro iniziativa è molto importante, sicuramente incasseranno elogi e apprezzamenti dagli astrofili.
Devono comunque essere pronti anche alle critiche, soprattutto quando
a loro potranno sembrare critiche non costruttive ma provocatorie.

saluti
Alfonso

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Enrico 
Data:   01-29-06 21:21

A questo punto aggiungo un mio piccolo parere rivolgendomi a Black.
Si tratta di un concorso organizzato dalla Rigel e a cui si può partecipare gratuitamente, non vedo che problemi ci dovrebbero essere se la Rigel stessa decida di cambiare a concorso iniziato una o più regole sempre - attenzione - atte a migliorare l'andamento del concorso (e non per i loschi fini del guadagno). Spesso, nei concorsi, o in tornei, si variano delle regole durante il loro svolgimento, perchè può succedere di trovarsi davanti ad una situazione a cui magari prima che l'evento iniziasse non ci si aveva pensato.

Questa nuova regola in effetti aiuta molti partecipanti e a mio avviso non danneggia nessuno. Non capisco il tuo accanimento per questa cosa, considerando che mi pare non stai neanche partecipando al concorso.
Insomma, diamoci una calmata, e facciamoci un pò più i cavoli nostri fino ad un certo punto!

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-29-06 21:42

Anche secondo me non cambia nulla.
Si potrebbe considerare come un'appendice al regolamento (peraltro il primo quindi molto passibile in futuro di modifiche), dicevo un'appendice che integra il regolamento attuale, dando la possibilità di mandare immagini fin da subito, ma con la possibilità di poterle cambiare fino all'ultimo.
Peggio sarebbe stato (secondo il mio modesto parere), se ci fossero stati solo pochi giorni di tempo per spedire i lavori. Con i casini che ho ultimamente, avrei avuto buone possibilità di saltare i termini massimi per presentare i miei...
Un saluto.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Doduz 
Data:   01-29-06 21:46

Consideriamo anche che si tratta del primo evento del genere (organizzato da Rigel) e qualche piccolo aggiustamento in corsa è fisiologico e comprensibile.
Non vale proprio la pena scattare come molle alla prima piccola controversia.

Donato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: franco sgueglia 
Data:   01-29-06 22:02


Non partecipo al concorso quindi posso esprimere tranquillamente la
mia opinione:)

E' la prima volta che sento parlare di una regola siffatta.
Lasciando stare per un attimo il problema di cambiare il regolamento
a "gara aperta" , anch'esso discutibile per quanto sia una
gara tra "amici astrofili" resta pur sempre un concorso
bandito e regolamentato prima dell'apertura. Concorso in cui,
ritengo , molti astrofili in particolare quelli che si considerano
nella categoria "no big" daranno il massimo e la sentiranno
come una vera e propria sfida a suon di stelle.

Ma fondamentalmente non mi piace proprio la nuova regola in se.
Una immagine può piacere per come e' realizzata, ma gioca un ruolo
molto importante anche il soggetto. Vi sono soggetti "semplici" e belli
e altri molto difficili e meno "affascinanti" ma ricchi di soddisfazione
per chi riesce a ritrarli.
Un "big" ha in portafogli decine di immagini , e ne potrebbe cambiare
una a settimana . Sinceramente se io fossi tra i votanti, questo
non farebbe altro che crearmi una enorme confusione.

Sono certo che i Gianluchi si sono scervellati in buona fede per
rendere ancora piu interessante la competizione.
Ma questa regola ne altera completamente i contenuti.

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Black Holes 
Data:   01-29-06 22:19

Va bene ragazzi a me sta bene quello che avete detto, rimarcavo soltanto il fatto che se questo era un cambiamento di poco conto, nessuno gli potrebbe impedire di apportarne un'altro di diverso contesto. Dato il precedente. Puntualizzavo la critica su un fatto concreto!

>......non crederai di intimorirmi Balck con le tue frasette!!

Vedi Gianluca, continui a non capire e non ci fai una bella figura a schernirmi!
Non m'interessa intimorire nessuno e ne tanto meno sono queste le mie intenzioni, lo ribadisco, il fatto è che non leggi attentamente.
Ho mosso una critica e ne ho ricevuto offese.
Siamo su un piano diverso

Black

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-29-06 22:23

certo Franco è ovviamente un fatto di opinoini..... non ci troveremo mai tutti d'accordo......

.... e tra l'altro mi dispiace molto che tu non abbia catturato lo spirito del concorso.... che và veramente al di là della semplice competizione o evento pubblicitario.... non partecipando simbolicamente a questo concorso con le tue belle immagini.....

... il vero spirito di questo evento nasce dalla nostra grande passione per l'astronomia che ci vede impegnati a 360° in questo campo.....

e francamente avrei visto molto di buon occhio anche la tua partecipazione... tutti noi abbiamo bisogno di vedere cosa c'è di buono in Italia in campo dell' Astrofotografia per apprendere da immagini altrui , per confrontarci su strumentazioni e tecniche per divertirci tutti insieme per due mesi dell'anno, uniti dalla stessa passione......

..... la regola in fondo a poca importanza...... sono certo che professionisti del tuo calibro o di quello di Altri Big che hanno già inviato le loro immagini non li vedrebbe cambiare fotografia ogni settimana .... io non lo farei ho nel mio book personale tante immagini ma saprei scegliere le migliori due........
e solo nell'effettivo caso di una foto miracolo da qui a due mesi ... mi permetterei di cambiarla...... e sono certo che tutti i big amici che conosco faranno altrettanto......

... la possibilità che qualcuno scatti un'immagine migliore è valida per tutti big e non big ..... sono certo che ciò farà impegnare molti fino agli ultimi giorni.... nel tentativo di migliorare e migliorarsi.... sarebbe un vero peccato togliere questa possibilità.........

cmq mi segno il tuo richiamo e valuterò ancora le opinioni.... poi tirerò le somme .....

in maniera democratica.... importante è che tutti capiate che la nuova regola è stata ideata in fase di controllo iniziale del concorso da noi solo per dare un pò di vivacità a questo evento nel divertimento di tutti ....per le prossime settimane.....



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (01-29-06 22:35)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-29-06 22:42

Black ti prego di terminare io non sono un ragazzino tutti abbiamo letto i tuoi post come anche i miei.... e siamo in grado di giudicare ora non ti arrampicare sugli specchi cambiando atteggiamento.....

quindi non mi dire che io continuo a non capire... io so leggere ed ho letto molto attentamente i tuoi messaggi.... e ho capito sempre molto bene quello che volevi dire!!

quindi cerca tu di non offendere e modera i termini io so parlare in maniera adulta e moderata ma non sto qui a prendere pugni ... porgendo l'altra guancia......

cito il penultimo ".Non ti permetto di andare oltre: è un avviso!"



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: franco sgueglia 
Data:   01-29-06 22:44

Sono certo di quello che dici Gianluca ,
sono certo del fatto che non vi e' nientaltro
che tanta buonavolontà e passione
in quello che state organizzando e la mia
scelta di non parteciparvi non era assolutamete
motivata da problemi con il concorso o con il suo
regolamento , ma solo dal fatto che sono un timido:)

Hai ragione , divertiamoci tutti e cerchiamo di farne vedere
delle belle , ti dico subito che mi impegnero da oggi
alla scadenza del concorso per capire quale soggetto
e come realizzarlo , nel frattempo vado ad inaugurare
( visto che ancora nessuo lo ha fatto)
la categoria CCD con una "vecchia" Crescent Nebula.

Le danze sono aperte , e che vinca il migliore!:)

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: franco sgueglia 
Data:   01-29-06 22:48

Non te la prendere Gianluca sappiamo tutti
che Black e' un proocatore professionista ( non
te la prendere neanche tu Black te ne prego !)

cerchiamo di ritornare tutti sui nostri passi da buoni
astrofili ....e riportiamo il dialogo su toni più
amichevoli facendo anche finta di non sentire ( leggere)
di tanto in tanto.

Gianluca ....dov'e' che sbagli .....mi esce un messaggio che dice Spiacenti
ma non puo caricare immagini in nessun album , eppure sono registrato!

E' forse un complotto!:)))

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: franco sgueglia 
Data:   01-29-06 22:51

ok ... a posto .....ho riletto il regolamento ,

bisogna mandarle via email:)

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-29-06 22:59

Bravo Franco .... sono lieto di rientrare a linguaggi più consoni al nostro essere Astrofili....

mi scuso con Balck "noto provocatore" se ho movimentato leggermente la mia dialettica ....

e accolgo con grande gioia la tua decisione di divertirti con noi inviandoci le tue gradite immagini ......

in bocca al lupo !! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Gianluca 
Data:   01-29-06 23:07

NON HO PAROLE....!!!!!

Gianluca Alò.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: riccardo 
Data:   01-30-06 10:22

Gianlù...
e potevi farti gli affari tuoi e non coinvolgere Franco che così se ne stava buono buono a guardare e non partecipare? :-)
Scherzo ovviamente, sarebbe stato un peccato non vedere le foto di Franco in concorso.
r.

************
Tec 140 apo
TAL 2M
Aprilia - (LT)
************

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: astrofilo 
Data:   01-30-06 12:02

Rientro oggi dal weekend e ho letto tutto il topic.
Tralascio i toni e cerco di interpretare i contenuti.
Gianluca ha cercato di "animare" il concorso che altrimenti langueva, giustamente, per i motivi già esposti e che erano facilmente intuibili anche a priori.
Black non ha criticato l'idea di per sé ma il fatto delle modifiche in corso d'opera che, creando un precedente, potevano o potrebbero, in teoria, dar adito a ulteriori modifiche magari più sostanziali e dar adito a dubbi e illazioni sgradevoli.
Gianluca ha tutto il diritto di modificare il regolamento di un concorso che ha bandito, assumendosene anche le eventuali critiche. Visto che tale concorso, però, è stato discusso anche in questo forum ampiamente forse, ripeto forse, era meglio proporre prima e disporre poi.
Io, come promesso, manderò un paio di foto, per aumentare il numero dei partecipanti.
Un eventuale appunto è stato l'accorpamento fra le foto digitali e le foto "tradizionali".
A parte il fatto che viene usata una macchina fotografica (per definizione) non hanno nient'altro in comune in quanto la qualità del sensore, la tecnica di ripresa, la risoluzione, sono tutti fattori completamente diversi avvicinando le riprese con la digicam più ai ccd che alle pellicole.
D'altra parte se i premi sono quelli .... :-)
Eventualmente questa mia critica sarà da valutare (se lo vorrete) per le prossime edizioni.

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: AstroManu 
Data:   01-30-06 12:12

A parte il fatto che sono d'accordo con Renzo sul fatto che una DSLR sia ben diversa da una SLR, quello che non ho ancora capito io (nonostante se ne sia parlato ma non sia abbia avuto risposta) è la differenza fra le categorie "Cielo Profondo Camere Digitali e Chimiche" e "Cielo Profondo categoria NO BIG": i NO BIG si intendono muniti indifferentemente di SLR/DSLR/CCD? E poi questi BIG, chi sono, come faccio a definirmi big oppure no? boh...





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   01-30-06 12:33

Ciao a tutti allora la regola è stata aggiornata sui regolamenti formato PDF del concorso.....

e la trovate alla regola n°1

Manuele si purtroppo a causa della mancanza di altri 3 premi per questa edizione non abbiamo potuto differenziare la categoria no big cielo profondo .... e quindi comprende tutti i vari sistemi ccd fotocamere digitali e non e web modificate....

speriamo che , ammesso ce ne siano , per le prossime edizioni si possa migliorare anche questo aspetto con altre categorie......

per quanto riguarda l'inserimento big o no big..

devi decidere tu dove proporre le tue immagini ...... confrontati con i lavori già esposti e trai le tue conclusioni......

noi solo in caso di evidente errore di collocazione ... sposteremo l'immagine previo comunicazione e-mail all'autore...

spero sia stato chiaro...



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: x TUTTI un ATOMO di ATTENZIONE!!
Autore: Michele 
Data:   01-30-06 13:36

Ciao a tutti.

Premetto che non parteciperò al concorso in quanto, come molti di voi sanno, sono un astrofilo visualista.
Mi permetto però di dare la mia opinione: io mi trovo d'accordo con Black e con Franco.

Non entro nel merito della nuova regola che ognuno puo' giudicare valida o meno (a me personalmente non piace).
A mio parere è una questione di principio e il regolamento non dovrebbe essere cambiato a concorso iniziato anche se non danneggia nessuno.
Per altro esiste una normativa precisa che regola i concorsi a premi, e la modifica del regolamento a concorso iniziato è prevista, ma seguendo determinate regole.

E' solo la mia opinione...

Ciao a tutti,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Invia modifica (01-30-06 14:39)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.