1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 losmandy GM-8
Autore: starfighter (---.pool21756.interbusiness.it)
Data:   01-31-06 13:55

ciao a tutti
qualcuno di voi ha la losmandy gm-8?? stavo pensando all'acquisto di questa montatura e vorrei un po' di pareri in merito.

grazie


tanti saluti


Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: losmandy GM-8
Autore: antropologo 
Data:   01-31-06 18:40

Ciao, cosa ti serve sapere nello specifico?? Io ho avuto la GM-8 e ora ho la G-11!

Mario

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: losmandy GM-8
Autore: starfighter (---.pool21756.interbusiness.it)
Data:   01-31-06 19:03

ciao
vorrei sapere se carica un tele da 10/13 KG, e come si comporta in termini di stabilitŕ
ho letto da qualche parte in internet che le frizioni delle losmandy danno problemi, č vero?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: losmandy GM-8
Autore: antropologo 
Data:   02-01-06 09:13

Ciao, per cio che riguarda le frizioni confermo č tutto verissimo! Losmandy grande montatura ma sulle frizioni fa C----e!!! Per il resto č veramente ok. Io la gm8 l'ho utilizzata con un celestron c8 in foto e in visuale, ma con i pesi non andrei tanto piu in la!! Sulla mia g11 ci carico tra R/C, telescopio guida e menate varie una trentina di chili ma credo che il suo ideale sia intorno ai venti chili! Non so se la prendi nuova e quanto la vai a pagare ma se ti posso dare un consiglio per quei soldi e con i pesi che pensi di caricarci prendi in seria considerazione anche la EQ-6 skyscan. Io in alternativa alla g11 non l'ho neanche considerata ma se dovessi scegliere tra la gm8 e la eq6 bč ti garantisco che ora che ho provato le losmandy e ho visto funzionare l'eq6 ci avrei fatto piu che un pensierino! Se poi consideri che a quel prezzo ti ritrovi pure il go-to.....bč!! Volendo la puoi anche prendere modificata da astromeccanica e magari con il da2, io quella ho visto funzionare bč č ancora tutta un altra cosa!!! Vedi tu

ciao

Mario

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: losmandy GM-8
Autore: starfighter (---.pool21756.interbusiness.it)
Data:   02-01-06 12:42

ti ringrazio! ci ragionerň un po' sopra


saluti


Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: losmandy GM-8
Autore: starfighter (---.pool21756.interbusiness.it)
Data:   02-02-06 14:35

altra domanda: nessuno di voi ha la takahashi EM200?
vorrei sapere se č abbastanza stabile per un rifrattore da 13cm, e se ha qualche pecca oppure no.




saluti

marco

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.