1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Perseus light
Autore: batti38 
Data:   02-01-06 18:44

Ciao a tutti,
mi attira molto questa versione di Perseus, ha un prezzo molto buono.
Dalle reclame in giro per la rete ho trovato tante caratteristiche, ma in nessun caso vengono espresse le mancanze rispetto alla versione standard di Perseus.

Qualcuno ha qualche informazione in +?

------------------------------------------------------------------------------------------------
--L'anello più debole è anche il più forte: Spezza la catena--

www.webalice.it/batti38m1

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Perseus light
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   02-01-06 19:49

Ciao, si noi lo vendiamo come la versione III livello quindi so dirti esattamente le differenze ... la prima è che è solo un Planetario quindi non ha la funzione del controllo del Telescopio con le piattaforme Ascom che trovi nell'altra versione e la seconda e la magnitudine delle stelle e degli ogetti di Deep che nella Light arriva sino alla 11a mentre in quella completa va ben oltre.... non sono sicuro per gli script con cui puoi creare videoconferenze o lezioni.......

cmq Perseus è a mio avviso il più bel Planetario in circolazione ... molto leggero e naturalmente tutto in italiano (carta vincente) con una grafica paragonabile a i migliori planetari in circolazione..... sempre aggiornato e di facile utilizzo... se non ti serve per comandare il tele... anche la versione light è molto bella te la consiglio ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Perseus light
Autore: batti38 
Data:   02-01-06 19:54

Grazie della risposta. A me non serve la piattaforma ASCOM, quindi mi andrebbe benissimo.

Per quanto riguarda la magnitudine 11 è solo per le stelle o anche per il deep? Se è solo per le stelle mi potrebbe ancora andare bene, ma se fosse anche per il deep allora la cosa mi va un po' strettina.

Nella descrizione dice: "Stelle sino alla magnitudine 11, tutti i principali cataloghi di oggetti del cielo profondo."

...quindi deduco che sia solo per le stelle..

------------------------------------------------------------------------------------------------
--L'anello più debole è anche il più forte: Spezza la catena--

www.webalice.it/batti38m1

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Perseus light
Autore: Morgan 
Data:   02-01-06 20:01

Ma con la versione 3 riesci a comandare una Losmandy G11 Gemini goto?

Cieli Serenissimi A Tutti



Luca P.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Perseus light
Autore: Gianluca 
Data:   02-02-06 08:25

Ciao Luca, si esattamente con LA Ver. III comandi tranquilòlamente una Losmandy G11.

Ciao Gianluca.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.