1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Chat "Astrofili"su MSN
Autore: Francesco (---.pool81115.interbusiness.it)
Data:   07-13-03 05:29

Lunedì scorso ho aperto(mantenendola per un paio d'ore soltanto) una chat su MSN,dal titolo "Astrofili".In realtà avevo scritto su questo forum che sarebbe stata aperta anche Mercoledì sera,ma un impegno improrogabile m'ha impedito di aprirla.Mi scuso con quanti hanno cercato questa chat invano,in particolare con Massimo,che,nella risposta al mio precedente messaggio,ha scritto appunto di aver frugato su msn invano.
In ogni caso,penso che l'idea sia valida:con l'aiuto di altre 7-8 persone potrei davvero aprire una chat specializzata su MSN,mantenendola attiva ogni giorno e per molte ore al giorno!
So che esiste una chat all'interno di questo portale,ma io non sono riuscito ad utilizzarla;a questo proposito,chiarisco subito che non voglio fare concorrenza a nessuno:non voglio mettere su una chat alternativa a quella di astrofili.org,bensì una chat che sia complementare ad essa.A dimostrazione di questo scriverò nel messaggio di benvenuto della mia chat:"Francesco vi invita a visitare il sito astrofili.org".Penso che l'utilità di una chat creata su msn e non all'interno di un portale specializzato in astronomia consista nella possibilità di coinvolgere un maggior numero persone,compresi ospiti occasionali che magari stanno compiendo un "chat-tour".In particolare invito a fare una "chattata"Alfonso,Antonio,Angelo,Serafino,Marco "Star end",Giusy e Michele:mi piacerebbe fare 2 kiakkere con voi.
Buonanotte

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Chat "Astrofili"su MSN
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   07-13-03 11:17

Ciao Francesco, quando riesco provo ad utilizzare MSN (mai provato in vita mia ehehhe)...

VI ricordo comunque che potete anche accedere alla chat che gestisco personalmente da più di due anni, il tutto si trova sulla rete AzzurraNET (irc.azzurra.org), sul canale #astronomia.

Per i non addetti ai lavori vi posso dire che in sostanza è la stessa cosa della chat di astrofili.org, solo che il mio canale non si trova sulla rete IRCnet, bensì su un altro server, quello di AzzurraNET, per la precisione.
Addirittura tempo fa si era parlato di unire questi due canali, anche perchè #astronomia su IRCnet non naviga attualmente in buone acque (pochi utenti, il 90% sono bot, canale soggetto a takeover, etc etc..).

COmunque sia, se siete curiosi potete accedere al canale utilizzando il comunismo client IRC più diffuso (mIRC), connettendovi alla rete irc.azzurra.org, entrandop nel canale #astronomia.
Un altra via è quello di utilizzare un client java, presente nel mio sito nella sezione "chat".
In chat mi trovate con il nick "[StarEnd]".

Adesso proverò anche questo MSN, per curiosità, anche se questi servizi non mi sono mai piaciuti molto... tutto sommato la chat per eccellenza rimane quella delle reti IRC....

Saluti a tutti :)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Chat "Astrofili"su MSN
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   07-14-03 15:32

Ciao a tutti!
Credo che la cosa migliore da fare sarebbe indirizzare tutti i membri del forum verso un'unica chat....personalmente, avendo il Mirc e non MSN farò una capatina nel canale di Marco StarEnd. Non dimenticatevi inoltre che è possibile chattare tra noi del gruppo collegandosi al sito Skylive di Ivan, mentre si puntano varie stelle si può fare anche una chiaccherata in compagnia.
IL sito è www.skylive.it

Saluti

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.