1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Olympus E-500
Autore: tonyjungle 
Data:   02-02-06 23:21

Che cosa ne pensate?

http://www.olympus.it/consumer/dslr_E-500_Details.htm

Vi sembra adatta all'atrofotografia? tra l'altro fra le caratteristiche ha la preview nel display http://www.olympus.it/consumer/dslr_12806.htm


Con l'obiettivo da 17.5-45mm viene 749 euro.

Kenko 125C f/8 su montatura Kenko NES QS; Barlow Televue 2X; Oculari Vixen LVW 22mm, Baader Hyperion 8mm, Meade serie 5000 da 5.5mm e 14mm, Meade SP 4000 da 26mm e 32mm, Skywatcher Plossl Advanced da 10mm, Plossl Kenko da 17mm. Filtro Astronomik UHC-E.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Olympus E-500
Autore: valerio 
Data:   02-03-06 08:58

Meglio una Canon Eos 350D o una Nikon 50D




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Olympus E-500
Autore: Riccardino 
Data:   02-03-06 11:39

conosco le potenzialità della canon eos 350d, non quelle della Nikon, qualcuno sà darmi lumi?

Riccardo

osservo con etx90 e lxd75 sc 8
riprese con lpi camera

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Olympus E-500
Autore: astrofilo 
Data:   02-03-06 11:45

htpp://www.astrosurf.com/buil
Ci sono le schede comparative Canon/Nikon

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Olympus E-500
Autore: Angel (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   02-03-06 13:28

Dico la mia... e scusate la schiettezza... ma la Nikon non ha rivali!! Il fotografo che lavora con me mi ha parlato delle potenzialità della eos 350d, che sono incredibili, ma non paragonabili alle ottiche e alla qualità Nikon. Premetto che la vorrei da impazzire una canon eos 350d ma tra le 2 sceglierei Nikon ad occhi chiusi

Ora però vi voglio chiedere una cosa: secondo voi c entra il fatto che canon produce generi diversi (stampanti, telecamere semi-professionali e amatoriali, macchine fotografiche reflex e compatte, etc.) a differenza della Nikon che si occupa solo di obiettivi?Me lo sono sempre chiesto.

Ciao a tutti, Alessandro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Olympus E-500
Autore: AstroManu 
Data:   02-03-06 13:49

Angel il 02-03-06 alle 13:28 scrive:
Dico la mia... e scusate la schiettezza... ma la Nikon non ha rivali!! Il fotografo che lavora con me mi ha parlato delle potenzialità della eos 350d, che sono incredibili, ma non paragonabili alle ottiche e alla qualità Nikon.


E qui ci sarebbe da discuterne per anni senza arrivare a una conclusione.

Premetto che la vorrei da impazzire una canon eos 350d ma tra le 2 sceglierei Nikon ad occhi chiusi

Ottimo.

Ora però vi voglio chiedere una cosa: secondo voi c entra il fatto che canon produce generi diversi (stampanti, telecamere semi-professionali e amatoriali, macchine fotografiche reflex e compatte, etc.) a differenza della Nikon che si occupa solo di obiettivi?Me lo sono sempre chiesto.

Beh, non è vero che si occupa solo di obiettivi. Fa anche scanner, binocoli, e forse qualcos'altro. Penso siano filosofie che ogni azienda assume..

CIAO!





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Olympus E-500
Autore: jeanluc 
Data:   02-03-06 13:51

Ciao
calcola che le industrie Giapponesi hanno tutte interessi diversificati
è insito nel loro sistema industriale :)
e per questo non è che facciano le cose male !! :)

jeanluc

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Olympus E-500
Autore: tonyjungle 
Data:   02-03-06 15:22

Beh Olympus fa solo macchine fotografiche, prodotti di ottica e medicali professionali.....cmq mi pare di capire che la suddetta macchina non è il caso di comprarla...o no?
In fondo incorpora tecnologie innovative, fra cui un sistema che evita la formazione di polvere sul sensore e la preview in finestra...

Kenko 125C f/8 su montatura Kenko NES QS; Barlow Televue 2X; Oculari Vixen LVW 22mm, Baader Hyperion 8mm, Meade serie 5000 da 5.5mm e 14mm, Meade SP 4000 da 26mm e 32mm, Skywatcher Plossl Advanced da 10mm, Plossl Kenko da 17mm. Filtro Astronomik UHC-E.

Invia modifica (02-03-06 15:26)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.