1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 La NASA gioca...
Autore: Doduz 
Data:   02-04-06 16:02

In attesa di ricominciare a fare cose serie, la NASA gioca coi bambolotti: l'altroieri ha messo fuori dalla ISS una tuta da astronauta vuota per verificare alcuni parametri fisici. Ma, mi chiedo io, le tute per le attivitā extra-veicolare non esistono (e funzionano benissimo) da 40 anni? La tuta era inoltre dotata di trasmettitore radio ad uso di tutti i radioamatori, ma si č zittito quasi subito per gli eccessivi sbalzi di temperatura, evidentemente non previsti!
Pensare che cosa era la NASA ai tempi di Von Braun... :-(

Donato.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/02_Febbraio/04/tuta.shtml

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: La NASA gioca...
Autore: robercole 
Data:   02-04-06 16:26

Caro Donato hai ragione, mi sembra un segno dei tempi.
Adesso la Cina mostra i muscoli e vuole il suo pezzetto di Luna, gli Stati Uniti sembrano baloccarsi con le tute, mentre il telescopio spaziale agonizza.
Speriamo che questa crisi di identitā culturale, economica, sociale, del mondo occidentale si risolva rapidamente ed in modo indolore.

Ciao da Roberto.



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.