1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturno C9.25
Autore: space_av (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   02-06-06 11:35
Allegato:  Saturno_Supreme3x_VestaPRO_.jpg (30k)

Allego foto di Saturno ripresa venerdì scorso, seeing molto buono anche se non ancora perfetto. Elaborazione con la nuova Beta di images plus che fa tutto da solo! Provatelo, è una bomba.

C9.25
Philips Vesta PRO
Barlow Supreme 3X Astro Engineering

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: astrofilo 
Data:   02-06-06 11:39

Un po' rumorosa ma molto ben elaborata e bilanciata, a mio avviso.
Il link per la Beta release?

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: AstroManu 
Data:   02-06-06 11:39

Ciao.
Dove lo trovo ImagePlus che dici?

OPS.. ho postato un mess doppione di quello di Renzo.. ho l'attenuante dello stesso minuto! ;-)





Invia modifica (02-06-06 11:40)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: Simonino 
Data:   02-06-06 11:43

A parte il rumore che evidenzia anche Renzo... è molto, molto carina e ben contrastata!!!
Complimenti

Sono curioso anche io di questo software...aspettiamo tutti il link :D intanto faccio una ricerca!!!

Cieli sereni
Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: space_av (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   02-06-06 11:49

Lo trovi qui:

http://www.mlunsold.com/ILNewFeatures.html

Dove c'è la sezione dedicata al video processing "Automatic grade, calibrate, align, and stack"

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: Simonino 
Data:   02-06-06 11:52

Grazie per il link.. forse sono stupido ma non trovo un link per scaricare una versione free.. c'è solo a pagamento?

Cieli sereni
Gianni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: Enrico 
Data:   02-06-06 18:03

Debbo ammettere che comunque il rumore non è molto evidente, ma potrei sapere che cosa hai fatto più precisamente? Frames totali ripresi, sommati?
Ciao e complimenti è una bella immagine.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (02-06-06 18:04)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: Morgan 
Data:   02-06-06 19:02

Scusa, posso sapere come ti trovi con la barlow AE supreme?

P.S. Io ho solo trovato una versione DEMOfree (The ImagesPlus demo does have a few week time limit. All processing functions are enabled but a black X is saved and displayed in the image. Canon and Nikon camera control is disabled. The video tutorials are the recommended and best way to learn how to use ImagesPlus. The video tutorials are not included with the demo.)
qui:
http://www.mlunsold.com/files/ImagesPlusDemo.exe

Cieli Serenissimi A Tutti



Luca P.

Invia modifica (02-06-06 19:04)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: lupodimare 
Data:   02-06-06 22:35

ciao space av
ho provato a fare una ricerca ho spulciato il sito da te indicato ma non ho visto la versione beta di imagesplus
sarei interessato a questo software
ho solo trovato la versione demo
ma mi sa che nn e' la 2.75

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: space_av (---.pool8172.interbusiness.it)
Data:   02-07-06 08:07
Allegato:  AVIProcess.jpg (42k)

No, con la demo non hai le funzionalità di elaborazione dei filmati, devi per forza acquistare il software, ma ti assicuro che sono soldi spesi bene. Ad esempio per le immagini delle reflex digitali ci mette metà tempo rispetto ad AstroArt a fare la somma.

Il filmato era di 2000 frames, il video processing di IP è la prima volta che lo provo, comunque come vedi dalla figura che ho allegato dove c'è grade selezioni la qualità dei frames che vai a mediare, poi è un giochetto: se selezioni grade, Calibrate, Align e Combine, fa tutto da solo e ti ritrovi alla fine con l'immagine sommata e mediata!

Non ti resta solo che elaborarla a piacimento, il bello è che tutto il processo è molto veloce, non ti crea tutti i file . fit di IRIS. Assomiglia un po' a Registax per praticità, ma con i risultati di IRIS.

La Supreme 3X è una bomba, prima avevo una Televue 3X, ma questa è molto meglio!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: lupodimare 
Data:   02-07-06 11:05

grazie per la risposta space av.
Mi piacerebbe provare la beta, se possibile ,per poi passerei all' acquisto ,per vedere le concrete possibilita di questo software per la elaborazione dei filmati.
Sul sito ,da te indicato ,non c'e' piu'.....io l'ho cercata in lungo e largo ma non ho trovato nessuna versione beta
ciao



Invia modifica (02-07-06 15:58)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno C9.25
Autore: maxxx (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   02-12-06 23:47

aiutoooo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.