1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ####### ANNUNCIO NUOVO FORUM ###############
Autore: damy2000 
Data:   02-08-06 15:52

In questi cinque anni il nostro Forum ha inteso trasmettere sia nei giovani che a tutti coloro che si sono avvicinati alla scienza di Urania, il grande patrimonio culturale e formativo che da sempre caratterizza l'astronomia amatoriale italiana.

Pertanto, è con immenso piacere che vi annuncio l'apertura del nuovo forum di astrofili.org !!!

Ringrazio prima di tutto i nostri tecnici Franco e Trevize e gli attuali moderatori Alfonso, URANIA, StarEnd, Gianluca Alò, se possiamo parlare di questa nuova creatura!

Prima che vi lanciate su link che vi sto' per dare, leggete questo messaggio, e soprattutto ricordate che il nuovo forum e' vostro ! e' per voi ed e' grazie a voi che l' abbiamo realizzato, per la nostra passione nell' astronomia!

Mi raccomando inoltre critiche costruttive almeno per i primi giorni, abbiamo raccolto le idee di tutti e cercato i migliori compromessi tecnici e politici, perche' alla fine di compromessi si tratta, non e' facile accontentare le esigenze di tutti, in ogni caso nel nuovo forum e' prevista una sezione apposita per parlare di queste problematiche !

Detto questo vado ad illustrarvi il NUOVO FORUM, ecco alcune caratteristiche importanti:

- Nuovo programma, phpBB invece di Phorum. (Lo avrete sicuramente usato, ha la possibilita' di formattazione del codice, firma, avatar, ecc, ecc.)

- Presenza di un manifesto/regolamento
- Registrazione obbligatoria
- Divisione per categorie (poche ma buone!)

- Possibilità di visualizzare tutti i messaggi insieme anche se appartenenti a categorie diverse.
- Messaggi personali
- Possibilita' di fare sondaggi
- Galleria fotografica personale divisa in categorie !
- Upload immagini in un messaggio
- Scelta del tema di visualizzazione del forum, attualmente sono 2.

Sicuramente mi sono dimenticato tante altre cose che adesso non mi vengono in mente, ma che impareremo a conoscere ed utilizzare al meglio !

Vi invito quindi da subito a registrarvi sul nuovo forum ed iniziare a postare!
MI RACCOMANDO NON FATE POST UGUALI SU TUTTI E DUE I FORUM

Utilizzeremo 3 giorni come periodo di transizione, dopodiche da Sabato 11 Febbraio il vecchio forum verra' chiuso, e sara' utilizzabile solo come archivio storico !

Ecco il link, memorizzatelo !

http://forum.astrofili.org

Cieli sereni a tutti

Damiano
Alfonso
URANIA
StarEnd
Gianluca Alò



Invia modifica (02-08-06 15:53)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ####### ANNUNCIO NUOVO FORUM ###############
Autore: xchris 
Data:   02-08-06 15:58

GRAZIE a tutti :)

- - - - - - - - - - - - - - -
Adoro i Globulari

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ####### ANNUNCIO NUOVO FORUM ###############
Autore: URANIA 
Data:   02-08-06 16:10

"Annuntio vobis gaudium magnum: habemus FORUM!"


Una grande gioia, nonchè una grande soddisfazione per noi tutti.

Auguro di cuore a tutti grandi cose e grandi traguardi sia nella vita che nell'astronomia amatoriale.

Un forte abbraccio ed un ringraziamento particolare a Damiano, Francesco e Franco per il loro prezioso ed insostituibile contributo alla nascita del nuovo Forum.

a presto
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ####### ANNUNCIO NUOVO FORUM ###############
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   02-08-06 17:04

Con affetto e un pò di commozione saluto questo portale che mi ha accompagnato per tanti anni e mi ha insegnato moltissimo, permettendomi di conoscere amici cari, sinceri e competenti, sia di persona, sia via mail.
Addio....e arrivederci sul nuovo.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ####### ANNUNCIO NUOVO FORUM ###############
Autore: Daniele_ (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   02-08-06 19:42

non ci fate vedere i risultati delle votazioni fatte? Nel nuovo forum ad esempio manca la sez off-topic

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ####### ANNUNCIO NUOVO FORUM ###############
Autore: Enrico 
Data:   02-08-06 19:57

Benissimo :-).

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ####### ANNUNCIO NUOVO FORUM ###############
Autore: damy2000 
Data:   02-08-06 20:29

Andremo a discutere di questa sezione la prossima settimana sul nuovo forum, rifacendo una votazione se necessario !

Lo sappiamo che era prevista, ma non abbiamo voluto ritardare l' apertura del nuovo forum !

ci sono ancora molte cose in sospeso:

- Manifesto-Disclamer
- Sez. off-topic
- Sez. Mercatino
- Moderazione

aspettiamo che sia finita la migrazione e poi ne discutiamo !

Siamo stati 5 anni con lo stesso forum un po' di pazienza :-)))

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ####### ANNUNCIO NUOVO FORUM ###############
Autore: Meteoriteman 
Data:   02-08-06 20:40

cominciamo bene, mi dice dati errati e non riesco a loggarmi


M come Meteorite Collection

www.mcomemeteorite.info

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.