1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Vorrei informazioni :) new astrofilo
Autore: emiliano (194.184.182.---)
Data:   08-14-02 18:14

Sono interessato moltissimo all'astronomia ma non so da dove cominciare. Sto cercando un buon libro che mi dia i fondamenti sull'argomento ma ancora non l'ho trovato. Vorrei acquistare in un futuro prossimo un telescopio ( non quelli in offerta lancio a 99 euro ma un telescopio con cui possa vedere un pò tutto !!! ). Non so cosa fare dove acquistare sia il materiale teorico sia il telescopio.

Aspetto i vostri consigli v e vi ringrazio.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Vorrei informazioni :) new astrofilo
Autore: Giuseppe (193.207.127.---)
Data:   08-15-02 03:35

Ciao,
anch'io ho iniziato da poco e ti consiglio come prima cosa di andare in biblioteca, dove troverai sicuramente il libro che cerchi. Se puoi iscriviti ad un gruppo di astrofili, dove potrai rivolgere le tue domande ed avere cosigli da chi da anni si avventura in questo campo.
Per quanto riguarda il telescopio, io non ti do' dei consigli, ma ti dico che ho comprato il classico riflettore da 114mm, considerato il "tutto fare", con il quale ho visto sia i pianeti (marte, giove, venere,saturno) sia oggetti deep-sky (nebulose planetarie,galassie ecc), penso che per iniziare sia un ottimo strumento.
Con tale telescopio non ho provato a fare delle foto, quindi non ti so dire se e' valido, anche perche' non mi interesso di fotografia astronomica, ma solo di esplorare il cielo in modo visuale. Naturalmente con un telescopio di apertura dopia (200mm) potrai vedere molto di piu' ed effettuare delle ottime foto, ma la spesa cresce, e di molto.
Spero di averti dato un po' di aiuto,
Ciao.


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.