1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Rimanete uniti!
Autore: Francesco (---.pool81115.interbusiness.it)
Data:   07-17-03 23:31

Cari amici,
chi vi scrive è Francesco,un ragazzo 23enne appassionato di Astronomia,nonché assiduo frequentatore di questo forum da 3-4 mesi.Leggo giornalmente quasi tutto ciò che viene postato,ma intervengo raramente;tuttavia,i lettori più attenti mi conosceranno e sapranno della mia costante presenza.Come "fedelissimo"del forum,ritengo sia mio dovere lanciare un appello all'unione e alla tolleranza.Ho infatti notato,con grande rammarico,come i rapporti tra alcuni di noi siano andati deteriorandosi negli ultimi tempi.Mi riferisco in particolare alle incomprensioni tra Antonio e Michele,ma non solo(a questo proposito,ho letto dei giudizi,a mio parere un pò troppo perentori,sulla presunta personalità e sul modo di porsi di Michele,che lo dipingono come un "tecnico"freddo e distaccato;credo si tratti di critiche ingenerose:se non ci si conosce di persona,non si possono eprimere valutazioni del genere).
Il MIO MODESTO PARERE è CHE TUTTI I "LEADERS" DEL FORUM,OSSIA I VARI ANTONIO,ALFONSO,MAURIZIO,MICHELE,SERAFINO e via dicendo,SONO ACCUMUNATI DA GRANDE SENSIBILITà,GRATUITA PASSIONE E IMPAREGGIABILE DISPONIBILITà.Su queste basi,e cioè sulla base di ciò che vi unisce,e non di ciò che vi divide,dovrete lavorare.Per il resto,sappiate che potete contare sul mio sostegno.
Un abbraccio a tutti voi
Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Rimanete uniti!
Autore: Antonio (---.prova.tim.it)
Data:   07-18-03 09:37

Caro Francesco,

Ero tentato dal non risponderti, per non alimentare ulteriori discussioni sull'argomento.

Infatti, per quanto mi riguarda ritengo l'argomento chiuso, avendo già precisato il mio punto di vista alla persona interessata.

Averlo fatto notare non significa bollare o condannare a divinis una persona, ma semplicemente invitarla a riflettere.

Ovviamente, è il mio punto di vista che può essere o meno condiviso da tutti gli altri amici del Forum.

Per quqnto mi riguarda termino dicendoti che la porta è sempre aperta è tale rimarrà per tutti coloro che oltre all'astronomia vorranno anche trovare dei nuovi amici disposti a condividere con serenità ed allegria la Scienza di Urania.

cieli sereni

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Rimanete uniti!
Autore: Francesco (---.pool81115.interbusiness.it)
Data:   07-19-03 18:03

Mi fa piacere sentire,pardon,leggere che consideri la cosa superata.Sono convinto che tu abbia scritto quelle cose su Michele nella più assoluta buona fede,e senza ombra di cattiveria,ma forse(permettimi di essere schietto!)hai peccato di impulsività nelle tue risposte;il che è strano,per una persona come te,che ha sempre dimostrato straordinario equilibrio,e s'è sempre contraddistinta per una "serafica"saggezza.Non prendere questa mia affermazione come un rimprovero o una critica:lungi da me il farlo;non ne avrei nemmeno il titolo,essendo molto più giovane e "inesperto del mondo"di te.Si tratta di una semplice constatazione.In fondo,devi tenere conto del fatto che tutti noi(o quasi tutti)ti consideriamo il punto di riferimento del forum;di conseguenza,ci aspettiamo molto da te:gli altri possono sbagliare,tu no!Hai quindi questa grande responsabilità,ossia quella di farci da guida:anche per questo motivo NON puoi e NON devi abbandonarci!Dico questo xké ho letto che,in un momento di amarezza,hai paventato l'ipotesi di andartene dal forum.Mi auguro sinceramente che questo non avvenga mai!
Rivolgendomi adesso non più a te solo,ma idealmente a tutti i componenti del forum,dico che tutti quanti dobbiamo mettere da parte certo orgoglio deleterio.A mio parere,infatti,esistono due tipi di orgoglio:l'uno positivo,confinante con l'ambizione,che ci spinge(ad esempio)a fare carriera e,più in generale,ad andare avanti nelle vita;l'altro,aberrante e improduttivo,che annebbia le menti e che spesso è alll'origine di litigi e incomprensioni...IN QUESTO FORUM NON CI SONO E NON CI DEVONO ESSERE Né CAPI Né SUDDITI,Né VINTI Né VINCITORI!In forza di ciò,nessuno
può mai sentirsi escluso,né sentire in dovere di andarsene.
(Caro Antonio,bada bene,queste ultime mie affermazioni ovviemente non sono rivolte a te,né a nessun altra persona in particolare;sono solo considerazioni di carattere generico)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.