1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 informazioni astrofotografia
Autore: Paola (---.tin.it)
Data:   08-21-02 20:58

Salve,
ho intenzione di comprare una macchina fotografica digitale per fare delle foto astronomiche, vorrei sapere se questa macchina è adatta per questo tipo di foto e se c'è un modello adatto.
Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: informazioni astrofotografia
Autore: marco (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   08-22-02 12:09

Io ho comprato da poco una vesta pro scan, una webcam normalissima, circa 50 euro con risoluzione di 640X480 , non ho ancora fatto molte foto ma mi sembra che vada bene... per fotografare i pianeti senza dover fare un mutuo per comprare una vera ccd per astrofotografie (sopra il milione).
Il problema principale è il tempo di posa che per la vesta è al massimo di 1/25 di sec, se vuoi fotografare oggetti, nebulose, galassie ecc... che sono molto deboli, poco luminosi devi aumentare il tempo di posa modificando la webcam.
Se quindi vuoi fotografare con lunghe pose secondo me è ancora valida la macchina fotografica normale, possibilmente reflex.
Ciao , spero di esserti stato utile, Marco.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.