Autore: marco (---.pool80116.interbusiness.it)
Data: 09-01-02 23:37
Ciao Paolo ho anch'io iniziato da poco comunque mi sono fatto una certa cultura sui vari tipi di telescopi in commercio.
Io ho un 114/910 della celestron, è uguale al modello da te riportato per schema ottico e anche come modello, ha degli accessori diversi , ma si può dire che ha circa le stesse prestazioni.
Ti dò alcuni consigli su come dovrebbe essere il telescopio "ideale" secondo me:
montatura e piedistallo più solidi possibili, sovradimensionato rispetto al peso del "tubo" passami il termine....avere il mirino polare.... essere trasportabile....non richiedere grossa manutenzione.... poter essere semplice da usare....
Per quanto riguarda quello da te indicato a quanto ne sò non ha delle ottiche particolarmente buone, il cercatore va bene, gli oculari non sono il massimo ma sono già da 31,8mm, io ho un 25 SMA e un Plossl da 7 della celestron, ti consiglierei di comprare una barlow 2X, cioè una "prolunga" che ti permetta di raddoppiare gli ingrandimenti ottenibili con i due oculari (da 20 e da8).
Lo skyline puoi trovarlo in vendita sul sito www.miotti.it e puoi trovare un test comparativo tra 114 di diverse marche su http://digilander.libero.it/photallica/provedi.htm con indicato anche quello che è stato posibile vedere con quello strumento...
Ciao spero di esserti stato utile, Marco
|
|