1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Un altro neofito in arrivo!
Autore: Roland 
Data:   07-24-03 04:04

Salve a tutti, volevo salutarvi e dirvi che sono approdato anche io tra di voi.
E sono un astrofilo pollastro e con ancora il latte in bocca.
La passione ce l'ho sempre avuta, da piccolo mi regalavano gli atlanti dell'universo e dei pianeti, io me li leggevo e poi la mia attenzione veniva catturata da altro. Ora che ho passato quel periodo di instabilità di interessi mi sono buttato completamente sull'argomento. E' qualche mese che osservo il cielo, ho imparato tutto il cielo estivo, costellazioni, qualche ammasso visibile col binocolo. E sembrerà banale ma mi esalta ogni singolo iridium flare di magnitudine - 7 e ogni passaggio della ISS.
Cmq dopo le vacanze conto di acquistare un 130/900 equatoriale per passare insonne qualche notte. Vi ringrazio tutti in anticipo per ogni singolo consiglio e informazione che sarete in grado di darmi quando perderò il senno per orientarmi col telescopio.
Ciao!!


Roland Di Gilead - Ultimo cavaliere in un mondo che ormai è andato avanti -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: Serafino 
Data:   07-24-03 08:02

benvenuto nel forum roland :-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: Michele 
Data:   07-24-03 08:14

Benvenuto anche da parte mia.

Secondo me ti conviene comprare adesso il telescopio, altrimenti perdi l'opposizione di Marte, una delle migliori in assoluto!

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   07-24-03 09:25

Carissimo,

condivido pienamente ciò che ti ha scritto Michele.

Se puoi azzardare acquista un C8 celestron, anche usato.

alla prossima
antonio
Ps
benvenuto nelòl'arciconfraternita degli astrofili



"meglio l'uovo oggi, che la gallina domani!"

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   07-24-03 09:48

Benvenuto anche da parte mia

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: Mau Capo 
Data:   07-24-03 10:42

Un caloroso benvenuto anche da parte mia.

ciao

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: Gianluca (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   07-24-03 14:27

Caro caro caro, welcome on board, ossia benvenuto tra NOI!!
Mammai se c'era serafino con questi caratteri alti mi avrebbe urlato fino alla morte!! :-)) Sono d'accordo anche io per il rifrattore come ti hanno suggerito Sia Michele che Antonio.
Saluti A tutti Gianluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: Roland 
Data:   07-24-03 15:28

Si, piacerebbe anche a me potermi permettere quel magnifico oggetto....... ma la pecunia scarseggia. Io sono ancora un ragazzetto che va all'università e lavora part-time per mantenersi, tutti quei € non posso proprio permettermeli!! E' davvero un bell'telescopio ma credo che riparerò su un oggetto molto più modesto, non voglio incorrere nel detto "perle ai porci" perchè sicuramente non saprei sfruttarlo al meglio. Cercherò di accontentarmi del 130 e se non basterà venderò un organo. Un rene dovrebbe bastare se mi faccio un bel set di oculari ^_^.


Roland Di Gilead - Ultimo cavaliere in un mondo che ormai è andato avanti -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   07-24-03 23:04

Ciao Roland!
Ovviamente un benvenuto da parte mia, dalle tue descrizioni mi pare di capire che siamo quasi coetanei (io ho 23 anni).
Datti da fare al più presto con il telescopio che potrai permetterti, qui il clima è molto stimolante!
ps: di dove sei?

Ciao Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: Roland 
Data:   07-24-03 23:57

Si siamo più o meno coetanei Sergio, io ho 21 anni e ho concluso ora il II anno (girone dell'Inferno) di Ingegneria.
Io sono fiorentino e qui l'inquinamento luminoso è un pò bastardo anche se l'associazione astrofili fiorentina qualcosa ha ottenuto dal comune, (soprattutto dai comuni limitrofi) riguardo l'uso indiscriminato dell'illuminazione pubblica.
Che qualche altro fiorentino in sala???


Roland Di Gilead - Ultimo cavaliere in un mondo che ormai è andato avanti -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: Marco (STarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   07-25-03 13:39

Salve Roland.. credo averti già conosciuto in chat mi sa, ieri sera.. o perlomeno c'era un utente con il tuo stesso nick ehehe, quindi è molto probabile che sia stato tu veramente...

Che dirti in più rispetto agli altri, benvenuto e buona permanenza (fatti rivedere in canale ehhe).

CIao ROland e saluti a tutti
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: Antonio Montesi (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   07-28-03 17:21

Ciao, sono anchio di Firenze e per fortuna stò un pò in collina,ma inquinamento luminoso presente anche da me (Bottai-Impruneta)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un altro neofito in arrivo!
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   07-30-03 17:33

Benvenuto in questa gabbia di matti, Roland!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.