Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data: 07-28-03 14:46
Carissimi,
Noto dagli interventi che molti di noi stanno già gedendosi al mare o in montagna le sospirate ferie estive.
Altri invece si accingono a farlo in questi giorni ed altri ancora dopo ferragosto.
Insomma è tempo di tirare i remi in barca è di godersi il meritato riposo insieme alla famiglia con tanta gioia e serenità, senza dimenticare il nostro grande amore:Urania!
Anch'io tra breve andrò in ferie con la mia famiglia e naturalmente con il nexstar 5 ha seguito!
Intanto in questi fine settimana, nell'ambito del programma afferente al Parco delle Stelle, situato all'interno del Parco dei Monti Simbruini, svolgo delle interessanti osservazioni con il nexstar 11 gps.
Ho visto cose "mirabolanti" con questo strumento: oggetti che non avevo mei osservato in precedenza come, ad esempio, M92!
A tal proposito vi suggerisco di osservare attentamente i sueguenti oggetti messier: M5, M4, ed M92.
Simili ad universi isola, questi corpi celesti trasportanto la nostra mente lontano nel tempo e nello spazio: ai primordi dell'universo.
Provate ad osservarli al buio, in assoluto silenzio e da soli: verrete subito rapiti dalla loro ancestrale, primitiva e primogenia forma la cui luce lattiginosa ha attraversato per noi il tempo e lo spazio!
Un grande abbraccio a tutti voi, buone ferie e cieli limpidi!
antonio
Ci risentiremo ha settembre!
|
|