1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Aiuto telescopio!
Autore: Luca (---.dialup.tiscali.it)
Data:   08-06-03 10:54

Ciao a tutti volevo un consiglio sull'acquisto di un telescopio sono un neofita in questo campo, ho trovato questo annuncio su internet, è in francese ma non dovrebbe essere un problema, il prezzo è di 200 euro.

TELESCOPE KEPPLER TYPE NEWTON 114/900 MONTE SUR MONTURE EQUATORIALE EQ2 MOTORISE EN AD.LIVRE AVEC BARLOW 2X - CHERCHEUR 5X24 - OCULAIRE SUPER MA 10 ET 20 (31.75) + RAQUETTE DE COMMANDE TREPIED ALUMINUM. MATERIEL NEUF ACHETE MAI 2003 IDEAL DEBUTANT.

Secondo voi li vale? E' un discreto telescopio?
Ciao e grazie
Luca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Aiuto telescopio!
Autore: Antonio Montesi (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   08-06-03 11:03

Luca, la marca Keppler non l'ho mai vista. Se per te spendere di più non è un problema,credo sia ancora in piedi l'offerta del Newton Skywatcher 130 venduto a 280-290 Euro (nuovo).
Poi, qui c'è gente più esperta di me che magari ti saprà consigliare meglio,ma io, fossi in te, quel telescopio lì lo lascerei perdere.
Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Aiuto telescopio!
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   08-06-03 19:44

Ci sono molti telescopi nuovi che non si distanziano troppo da quel prezzo ma hai l'indubbio vantaggio di avere uno strumento completamente nuovo!
Inoltre, anche se il 114/900 è il cult x ki x comincia, io ti consiglierei almeno un riflettore da 150, che può lavorare bene sia sui piantei che sul cielo profondo, il suo prezzo ormai è abbordabilissimo, ci sono varie marche che lo commercializzano e avrai uno strumento che userai molto d + del 114!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Aiuto telescopio!
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)