Autore: Antonio Montesi (---.pool80182.interbusiness.it)
Data: 08-10-03 16:30
Ringrazio per il caloroso benvenuto e per i consigli,che mi hanno portato a scegliere bene il mio primo strumento "serio" ( Mak 127/1500 Synta).
Stò su una collina vicino Firenze,ho 2 terrazzi e poche luci vicino,ma che comunque svolgono eccellentemente la loro funzione illuminativa (con conseguente disturbo per me....grrr!)
Da ragazzo mi esplose la passione per l'astronomia e mi comprai un rifrattorino.
Adesso che non stò più in città, e ho un pò di cielo "decente" a disposizione,mi sono rimesso ad osservare dopo una pausa di anni, e ho trovato molti validi aiuti sulla rete;dal vostro forum (prezioso in verità), agli ausili in forma di software che si trovano un pò quà e un pò là.
Mi avvalgo di Cartes du Ciel scaricato da Adastron e di Virtual Moon Atlas, sempre scaricato dallo stesso sito.
Sento di dover ringraziare 2 persone in particolare che frequentano questo Forum; il Sig. Maurizio Favi,di Horus-Astronomia e il Sig. Michele, la cui prodigalità di suggerimenti mi è stata di enorme aiuto.
Cieli bui e tersi!
Antonio.
|
|