1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte 31_07_03
Autore: Mauro74 
Data:   08-11-03 17:34
Allegato:  Marte.JPG (16k)

Ciao a tutti!

Volevo mostrarvi una ripresa di marte effettuata durante le ferie (che per me son gia finite...), quando ho avuto un pò di tempo da dedicare. Ripresa effettuata alle 3:10 del 31/07 (TL) con un rifrattore acromatico TAL-100RS (10cm - f/10) senza filtro IR e senza motorino d'inseguimento (un pianto...)in proiezione di oculare 6mm con Toucam PRO ed elaborazione con Registax.

Calcolando che questi sono i miei primi risultati non giudicatemi troppo severamente... Poi le riprese son state fatte lungo la costa, con un maestrale che faceva vibrare pure la casa :-)

Ciao!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 31_07_03
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   08-11-03 17:40

Niente male Mauro, complimenti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 31_07_03
Autore: alfonso 
Data:   08-11-03 17:47

Molto bene,
Amici non vedo l' ora di postarvi qualche foto o report
del sottoscritto.
ciaooooooooo!

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 31_07_03
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data:   08-11-03 23:54

Beh guarda fatti dire che, tenendo conto delle condizioni con cui hai ripreso marte, meriti quasi un "encomio" per quanto hai tirato fuori.
Molto bene.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte 31_07_03
Autore: Mauro74 
Data:   08-12-03 09:29

Grazie mille degli incoraggiamenti, ragazzi! ;-)

Mi fa piacere sapere di aver ottenuto qualcosa,... anche perchè è stata una faticaccia!
Il problema è che vedendo le immagini delle riviste con tutti quei dettagli mi viene lo sconforto! Ma sapere che altri astrofili le apprezzano è per me motivo di incoraggiamento e stimolo a continuare. :-) Siete impagabili!

Ciao e a presto.



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.