1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Marte e un consiglio
Autore: Marco (---.iunet.it)
Data:   08-19-03 15:53
Allegato:  marsmap.jpg (131k)

Ciao a tutti
ho trovato un bel planisfero di marte con anche delle belle indicazioni...spero vi sia utile per le prossime serate ....

Un consiglio: stavo valutando l'acquisto di un celestron 114gt automatico o di un meade 90ec sempre a ricerca automatica, vorrei saper cosa ne pensate di questi strumenti, cosa posso sperare di osservare e che differenze sostanziali devo aspettarmi tra i due???

Grazie per le risposte e buone osservazioni a tutti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Marte e un consiglio
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   08-20-03 12:27

Intanto grazie della cartina :) la inserirò sul mio sito, se non hai nulla in contrario...
Per i telescopi io ti sconsiglio tutti e due gli strumenti.
Non conosco bene i prezzi dei due strumenti, ma come ho già detto in altrui post risprmiando un pò si arriva ad avere un'ottimo strumento come
lo SKYWATCHER 150/750
un buon rifrattore da 150mm che regala anche belle immagini del cielo profondo grazie alla sua focale, ed è equipaggiato di montatura EQ-5 molto + stabile e affidabuile rispetto alla EQ-3 di cui avrai già sentito parlare (un pò male) su questo forum.
il tutto per 1300€



se il tuo interesse e verso il cileo profondo, per 1000€ trovi lo
SKYWATCHER NEWTON 200
ottimo anche sui pianeti.
Scusate se questo posto è monomarca ma sono gli ultimi telescopi che ho avuto il piacere di provare.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.