1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 UN BENTORNATI A TUTTI!!!
Autore: Mau Capo 
Data:   08-27-03 05:06
Allegato:  MARTE BARLOW+DIAGONALE9,25 CELESTRON.jpg (20k)

Un caloroso bentornati a todos.

In allegato,l'ultima ripresa di Marte 21/08.Purtroppo,l'atmosfera a volte ( spesso ) non ci regala nulla.La foto,è la somma di 300 fotogrammi su 2000 con diagonale e barlow 2X elaborati con registax e photoshop.

X Angelo:Come ti avevo suggerito ( tempi di ripresa )anche Enrico (Perssinotto) conferma.Quello che vedi è il risultato.E' in arrivo il filtro IR cut.
X Enrico P.e Damiano:Splendide le vostre immagini....complimenti.Enrico non mi dispiacerebbe avere la tua Montatura ( con la M maiuscola ),se un domani non saprai cosa farne...l'accetto volentieri.
XClaudio:Io venerdi 29 sarò a campo felice insieme ad un bel gruppetto...Alfonso,Gianluca..ecc...dovremmo essere in 8/9...fatti sentire tramite telefono....3388298808.
X MaurizioFavi Horus:Complimenti anche a te Maurizio,per le foto...davvero niente male.Della serie anche le pulci ( strumento usato )c'anno a tosse!!hihi ( scherzo )

Ciao a todos

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: UN BENTORNATI A TUTTI!!!
Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   08-27-03 08:54

Ciao Maurizio, mattiniero eh?
Molti giorni fa ho visto che hai provato a contattarmi sul cellulare; non ho risposto perché ero in Liguria e stavo sbrigando un problema autoveicolare (batteria dell'auto di mio suocero morta il 17 di agosto...)
Bentornato anche a te.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: UN BENTORNATI A TUTTI!!!
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   08-27-03 08:57

ciao maurizio ho cercato di telefonare ma hai il cell sempre chiuso, bentornato anche a te, aspettavo una tua chiamata per farti vedere il tubo del 127/1500 ma non è mai arrivata, poi io l'usato non ce l'ho hehehe. fatte sentì.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: UN BENTORNATI A TUTTI!!!
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   08-27-03 23:19

Ciao Maurizio, niente male sai, poi mi piace la calotta polare perchè non è eccessivamtente saturata.

Bene.

Come ti dicevo al telefono anche io ho fatto un'altra ripresa ieri sera di 3 minuti per un totale di 2700 frame e anche io ho usato il diagonale per allungare un pò la focale che credo si attesti intorno ai 5000mm.

La cosa che noto molto differente dalle riprese che fanno gli altri e la tua ultima foto rispetto alle mie è il colore in quanto nelle vostre risulta più naturale mentre da me no.

Sarà colpa della mancanza del filtro taglia ir?

Ma tu il guadagno della webcam a quanto lo imposti?

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.