Autore: Gianluca Alò (---.pool212171.interbusiness.it)
Data: 08-29-03 09:10
Ciao Gianluca, posto questo messaggio prima per darti una risposta al tuo quesito e poi per darci tra me e te una distinzione se no quando postianmo non ci si riconosce. Questo perchè ieri sera sentendo Angelo per telefono tramite Maurizio Caponera diceva digli a Gianluca che gli ho risposto al suo post, sono rimasto 3/4 secondi dicendo ma io non ricordo di aver messo un post!! Poi ripensandoci dico forse l'ho messo e il caldo mi sta facendo brutti scherzi, invece no sono sano come un pesce... )
Se tu vuoi Mettere Gianluca e basta io metterò il cognome, se per te va bene è fatta...
Per quanto riguarda il telescopio ci sono molti disaccordi sulle qualità e trattamenti delle ottiche, per me alla fine tra un C11 e un LX200 da 12" le differenze sono minimali, una cosa a favore della meade è che forse ha un treppiede e una montatura più solidi e quindi si tramuta in stabilita' e migliore qualità d'immagine, io devo ancora vedere la differenza tra un meade e un celestron di quelle dimensioni, ti posso dire di aver messo l'occhio su un C11 e sono rimasto come uno scemo li a guardare M13 che veniva risolta fino alla fine una cosa veramente molto bella nitida contrastata insomma da sballo. Per quanto rigurda il Meade io ne ho uno LX200 8" gps ovvio non è un 300 mm di diam. ma M13 e M57 sono belle anche con questo strumentino, quindi ti potrei dire che la meade è eccellente. Ho discusso e ridiscusso sulle ottiche in finale da quello che è uscito fuori dalle discussioni è che in realtà sono ottime entrambe il punto a favore per celestron è che in percentuale gli escono + telescopi di buona qualità della Meade, per es. se meade sforna 10 telescopi magari 5 sono buoni 3 molto buoni e 2 nella media qualità su questo la celestron è un po più accurata. Bhe dopo questo rosario di prima mattina.
Per Angelo:
Ho conosciuto Serafino troppo simpatico, gli ho fatto fare il giro di Roma tipo pubblicità della kodak non so se la ricordi. Spero di vederci molto presto. Ciao Gianluca Alò
|
|