1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Appunto musicale
Autore: Antonio Montesi 
Data:   08-31-03 11:57

A chi piace la classica, vorrei consigliare la "Sinfonia dei Pianeti" di Gustav Holts; è una suite di brani dove ogni astro viene ben caratterizzato musicalmente (Molto utilizzato in films e reclami il brano di Marte)
Oddio, visto l'argomento trattato, mi sento di consigliarlo anche a chi la Classica non l'ascolta mai.
Se proprio non detestate la musica, fatevi un regalo, non ve ne pentirete!

Cya

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Appunto musicale
Autore: alfonso 
Data:   08-31-03 13:17

Grazie della "dritta" musicale.
Si può ascoltare il brano dalla rete? in quale sito?
Buona Domenica a tutti.
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Appunto musicale
Autore: Antonio Montesi 
Data:   08-31-03 20:05

No, non si trova sulla rete (almeno che io sappia) ho paura che l'unica sia comprare il CD come ho fatto io.
Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Appunto musicale
Autore: Marco Vedovato 
Data:   08-31-03 23:04

Ehm, la sinfonia di Holts è più in tema astrologico che altro. L'ho ascolatata anni fa alla Fenice (prima che bruciasse) e non mi è è piaciuta neanche un po'. Quindi non ne ho mai comperato un'incisione. Questione di gusti comunque. Io amo Bach. Incisioni su CD ce ne sono una marea comunque, anche nelle serie economiche della D.G., Philips, Decca.
m.v.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Appunto musicale
Autore: Luigi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-01-03 00:02

Questo è un disco che ho da molti anni, e che amo molto. Registrato molto bene (per chi ne mastica il cd è un Telarc DDD) e molto suggestivo, ma molto lontano dalla musica classica che ci si aspetterebbe.

Non so se esiste un cd economico di "the planets", ma se ne avete voglia cercatelo, io lo consiglio caldamente.

In tema di musica, c'è un cd inciso da un musicista che si chiama John Serrie intitolato "planetary chronicles": se volete viaggiare ad occhi chiusi nel cosmo senza muovervi dalla vostra poltrona, questo cd fa per voi!

Io ho entrambi i dischi, quindi non li consiglio a caso.

Includo il link di questo musicista: http://www.vipinfo.com/jonn/

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Appunto musicale
Autore: Luigi (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-01-03 00:07

Una precisazione: John Serrie compone principalmente musica per planetari.

Questo link è migliore: http://www.vipinfo.com/jonn/jonmusic.htm

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.